Cittadini
La denuncia: “Rifiuti all’Arco del Sacramento, abbandonata anche una damigiana”

Ascolta la lettura dell'articolo
Buste di rifiuti, scatole e una damigiana abbandonate accanto all’Arco del Sacramento, a ridosso di alcune cabine elettriche. E’ la scoperta fatta questa mattina in via Episcopio, al quartiere Triggio di Benevento, da alcuni residenti che hanno denunciato l’ennesimo atto di inciviltà inviando alla nostra redazione alcune foto.
Nella segnalazione a Ntr24 chiedono maggiori controlli, in particolar modo vicino ai monumenti cittadini, ma soprattutto un inasprimento delle sanzioni. “Una scena del genere – scrivono – è un bruttissimo biglietto da visita per la nostra meravigliosa città.
L’Arco del Sacramento è una location speciale per manifestazioni culturali ed è sempre più frequentato da turisti anche per la posizione centrale tra la Cattedrale e il Teatro Romano. Tale degrado, a causa delle pessime abitudini e della maleducazione di alcuni cittadini, è una sconfitta per tutti”.
Da qui la sollecitazione all’Asia di aumentare i controlli e non focalizzare l’attenzione unicamente nella zona delle contrade: “Servono telecamere – concludono – per monitorare l’inciviltà e punire chi non ha a cuore le bellezze della nostra città”.