fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C, per il San Giorgio del Sannio vittoria contro il Saviano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le ragazze della SG Volley, allenate dal duo Poccetti-Pericolo, tra le mura amiche trovano i primi preziosi punti contro il Club Volley Saviano, ed è una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato.

Una gara in salita per le “diavole rosse” che per avere la meglio sulle avversarie devono far appello a tutte le energie fisiche e mentali e alla giusta dose di cattiveria contro un avversario che nella prima fase del match non regalava assolutamente punti. Il primo set è di marca esclusivamente ospite, il Saviano domina l’incontro e chiude con un parziale di 12-25 che non lascia commenti.

L’approccio alla gara non è dei migliori neanche nel secondo set ma il finale è esaltante ed è da standing ovation per le atlete biancorosse, artefici di una rimonta impeccabile. Determinazione e concentrazione massima per gli ultimi punti del secondo set e con uno strepitoso 25- 23 le ragazze sangiorgesi si riportano in partita.

La terza parte della gara si gioca punto su punto e ci vuole tutta l’esperienza in campo delle veterane, e anche quel pizzico di follia agonistica per chiudere ancora una volta di misura il terzo set. Le diavole rosse, trascinate anche da un numerosissimo pubblico rumoreggiante sulle gradinate del palazzetto dello sport di San Giorgio del Sannio, chiudono ancora una volta una esaltante terza frazione di gioco tra gli applausi dei sostenitori del team del presidente Camerlengo.

Il quarto set diviene una passerella per le ragazze del duo Poccetti-Pericolo, che una volta scrollata di dosso la paura iniziale e le fragilità mentali evidenziate all’inizio del match giocano in scioltezza e dominano l’intera parte finale dell’incontro casalingo. Il parziale di 25-11 dimostra l’impressionante trasformazione della compagine biancorossa, una svolta fondamentale che dà morale anche per le prossime gare stagionali. Nel quarto set viene fuori il gruppo plasmato dal mister Antonio Poccetti, che dà spazio a tutte, proprio ad evidenziare l’intento della società di valorizzare tutti gli elementi della rosa biancorossa, ad iniziare dalle più giovani. Tutte chiamate in causa in questa stagione e tra le protagoniste della vittoria di ieri c’è sicuramente anche il nostro libero Valentina Canino che esprime la sua opinione sulla gara.

«Siamo tutte molto felici – afferma il libero della Bra.Ti Formazione Sg Volley – per questa prima vittoria, sapevamo che non era facile giocare questa partita. La troppa tensione e qualche errore di troppo ha penalizzato la nostra prestazione durante il primo set, ma dal secondo siamo riuscite a trasformare le nostre imprecisioni in grinta, concentrazione e voglia di vincere, per noi, per il nostro “angelo” che ci guida sempre, e per tutto lo staff, che non ha mai smesso di motivarci e spronarci. Siamo un buon gruppo, dove ognuna ha bisogno dell’altra, lavoriamo in sintonia e siamo davvero tutte utili e indispensabili. Il campionato è lungo, ogni partita sarà una battaglia, ci auguriamo di toglierci qualche soddisfazione e di continuare a crescere come gruppo e come squadra, così come stiamo facendo. Infine, un grazie speciale al nostro pubblico, che soffre con noi e gioisce con noi.  Siete la nostra forza».

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 7 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 7 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 7 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 10 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 12 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content