fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Crisi demografica e investimenti su crescita: a Confindustria Lonardo e Del Basso De Caro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Creare coesione tra la classe dirigente sociale su obiettivi strategici condivisi che riguardano le principali esigenze del territorio. Questa la mission principale di ‘Insieme’ per lo sviluppo, l’iniziativa di Confindustria Benevento a confronto con i parlamentari sanniti. Dopo il M5s, questa sera l’incontro con il deputato del Pd, Umberto Del Basso De Caro, e la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo.

Un’occasione importante per ribadire la necessità di muoversi all’unisono portando avanti alcune priorità: la prima e più importante è quella di evitare lo svuotamento della provincia di presìdi istituzionali e di servizi essenziali, in mancanza dei quali, si determina un effetto di decrescita economica, a causa del taglio dei trasferimenti statali con riduzione del PIL e del progressivo spopolamento di abitanti che cercano migliori condizioni di vita. Così come ribadito anche dall’ex sottosegretario Del Basso De Caro, che ha anche aggiunto: “Lavoreremo per portare vanti giuste battaglie per tutelare gli interessi del territorio – ha sostenuto l’onorevole del Basso de Caro. È nostro dovere preservare le risorse destinate al territorio e metteremo in campo tutta l’esperienza e le capacità in nostro possesso per evitare che vadano sprecate. Per la Fortorina si prevede l’aggiudicazione dei lavori prima di natale mentre per la Telese-Caianello entro dicembre è prevista la pubblicazione del bando di prequalificazione. In qualità di forze politiche di opposizione vigileremo affinché gli sforzi profusi finora non vengano vanificati”.

Tra gli obiettivi prefissati anche quello di investire sulla crescita valorizzando i punti di forza di cui è dotata la provincia che non sono pochi né banali: collocazione geografica, ampia disponibilità di suoli, basso tasso di criminalità, ambiente socio-economico sano, presenza di un ricco patrimonio culturale e ambientale. Indispensabili inoltre – per garantire sviluppo – sono l’attrazione di investimenti privati, la realizzazione delle opere pubbliche programmate e l’individuazione di percorsi di formazione specialistici per i nostri giovani.

Piano di manutenzione delle strutture e delle infrastrutture locali, innovazione e svecchiamento della classe dirigente e un piano di prevenzione del dissesto idrogeologico sono invece i temi toccati dalla senatrice Sandra Lonardo.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Attivato il primo tirocinio dal Fondo “Generazione Sannio”

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

redazione 2 settimane fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Credito alle imprese: segno negativo per Irpinia e Sannio mentre metà Italia riparte

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 3 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 7 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content