Valle Telesina
Castelvenere, salvato un uomo intrappolato nella sua auto

Ascolta la lettura dell'articolo
Ingenti danni a numerosi scantinati privati e ad alcune aziende vitivinicole di Castelvenere sono stati causati dal violento nubifragio che si é abbattuto oggi sul Sannio. Davanti la chiesa della Madonna della Seggiola di Castelvenere, inoltre, un automobilista è rimasto intrappolato nella propria auto a causa dell’acqua alta che si è accumulata nel giro di poco tempo. L’uomo è stato salvato dall’intervento della polizia municipale e dei vigili del fuoco che, con due escavatori, hanno liberato il flusso del torrente che costeggia l’area della chiesa, che ha causato non pochi danni.
Due treni regionali,inoltre, con una ventina di passeggeri a bordo, sono stati fermati alla stazione ferroviaria di Solopaca-Castelvenere, tra Benevento e Caserta, a causa di fango e detriti che si sono riversati sui binari nella tratta della Piana di San Lorenzo Maggiore, sempre a causa del violento nubifragio che si è abbattuto nella zona. Gli operai si sono subito messi al lavoro per rendere percorribile la tratta ferroviaria mentre per i passeggeri è stato predisposto un servizio navetta a bordo di autobus.
Un Eurostar partito da Roma e diretto a Lecce, invece,è stato costretto a fermarsi alla stazione di Telese Terme per l’impossibilità di procedere a causa dei detriti : i 450 passeggeri a bordo sono stati fatti scendere e condotti con una navetta a Benevento, per poi riprendere il viaggio in treno verso la Puglia.