CULTURA
Da “Amore a prima vista” a “Tu si que vales”: il sannita Monteforte diverte su Canale 5

Ascolta la lettura dell'articolo
Un sannita protagonista della terza puntata di “Tu si que vales”, il noto programma del sabato sera in onda su Canale 5 e condotto da Belen Rodriguez. Si tratta di Paolo Monteforte, operaio 52enne di San Giorgio del Sannio, che molti ricorderanno per la partecipazione al format di Ntr24 ‘Amore a prima vista’.
Con grande simpatia, il beneventano si è sottoposto al giudizio di Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti portando sul palco di Mediaset il suo ormai celebre ‘ballo della gamba’. Tante le risate e i momenti di ilarità per una esibizione sulle notte della dance Anni Novanta, che ha divertito proprio tutti.
Paolo, in arte ‘Paul il grinta’, si è lanciato anche nella difficilissima ‘mossa antigravità’ di Michael Jackson ballando la celebre ‘Smooth Criminal’. Alla fine, però, a premiarlo per il coraggio e la passione è stato solo Gerry Scotti: la bocciatura è arrivata dalla giuria popolare guidata da Iva Zanicchi (80% di no) e dagli altri tre giurati famosi.
La performance nel talent show più celebre del momento è stata anche l’occasione per conoscere meglio il ‘personaggio’ Paul: il 52enne ha, infatti, raccontato – con vari ‘siparietti’ tra conduttori – di aver ripreso la vecchia passione per il ballo, coltivata in gioventù. Dopo la separazione, circa sei anni fa, è ritornato infine a frequentare locali e a fare da ‘riempipista’ e animatore in piazze e discoteche.
Per vedere l’esibizione di Paolo Monteforte clicca qui