fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Benevento, saranno Di Maria e Damiano i due candidati per la presidenza della Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ufficio elettorale per l’elezione del presidente della Provincia di Benevento ha preso atto che, alle ore 12.00 di oggi, termine ultimo per la presentazione ufficiale alla Rocca dei Rettori degli sfidanti alla carica, erano state presentate due candidature, entrambe nella sola giornata odierna: alle ore 9.50 quella del Sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria, da parte dei Signori: Giorgio Carlo Nista, Sindaco di Colle Sannita, e Renato Parente, Consigliere Comunale di Benevento; alle ore 11.06 quella del Sindaco di Montesarchio, Francesco Damiano, da parte dei Signori: Domenico Galdiero, Vice Sindaco di Solopaca, e Antonio Pio Petrone, Consigliere Comunale di Reino.

L’Ufficio Elettorale, presieduto da Libera Del Grosso e composto da Carla Carpentieri ed Antonio Piccirillo, si è riunito subito dopo aver chiuso la postazione di accettazione delle Candidature, aperta sin dalle ore 8 di mercoledì 10 ottobre, al fine di esaminare la completezza e correttezza dei documenti che, secondo le norme diffuse dal Ministero dell’Interno e recepite nel Manuale Elettorale della Provincia, debbono essere allegati alle Candidature.

L’Ufficio Elettorale deve rendere note entro il prossimo 16 ottobre le proprie decisioni mediante la pubblicazione sul portale della Provincia, ma non si esclude che lo possa fare anche prima di tale scadenza.

LA CANDIDATURA DI DAMIANO – Svelato anche il simbolo scelto dal sindaco di Montesarchio per questa sfida: “Sannio Terra Fiera” il nome, con un logo circolare in cui è predominante uno sfondo tra il turchese ed il verde.

damiano_franco“Il Sannio è una terra umile ma fiera – commenta Damiano – e credo fermamente che quella fierezza, da ritrovare, sia il collante da cui ripartire, assieme e senza divisioni per dare al nostro territorio nuove e importanti prospettive.

Per questo ho scelto, nel simbolo che mi accompagnerà in questa sfida, di richiamare la fierezza sannita: la fierezza di chi ha fronteggiato mille difficoltà rimanendo in piedi, la fierezza di amministratori che mettono l’amore per il territorio al primo posto e che dedicano ogni sforzo alle loro comunità, la fierezza di chi sente di poter dialogare con orgoglio, oltre che con spirito di collaborazione, in ogni sede istituzionale.

Vanno affrontate con caparbietà le vertenze e le difficoltà che si sono create in questi anni: giovani, lavoro, infrastrutture, valorizzazione dei nostri splendidi borghi. Temi importantissimi, che ci devono trovare pronti e soprattutto uniti. Sarà una sfida bella e avvincente, che dovrà vedere il Sannio vincitore”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 7 giorni fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 1 settimana fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

redazione 3 settimane fa

Turismo, la Provincia aderisce alla costituzione delle D.M.O.: Lombardi auspica unica regia per valorizzazione Sannio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

redazione 14 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 14 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

redazione 16 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 14 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 16 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 17 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content