Comune di Benevento
Sicurezza nelle scuole, Chiusolo replica al M5s: “Cosa state facendo in Parlamento?”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Appare anacronistico che il Movimento 5 Stelle voglia riportare la vicenda della sicurezza nelle scuole a livello locale, addebitando qualsivoglia responsabilità a questa Amministrazione, laddove, invece, la problematica riguarda l’intero territorio nazionale”. Così Mariagrazia Chiusolo, capogruppo della lista ‘Noi Sanniti’ a Palazzo Mosti.
“Finita la propaganda elettorale sul Reddito di cittadinanza, Flat tax e abolizione della Fornero, ci si chiede cosa ha fatto il Movimento 5 Stelle, per il tramite della propria nutrita rappresentanza locale in Parlamento, per prevedere risorse per gli interventi nelle scuole?!?
Sarebbe opportuno – prosegue Chiusolo – che si concentrassero su temi importanti aiutando le Amministrazioni locali a reperire fondi per la risoluzione di problematiche connesse alla gestione del territorio, tra le quali vi è, senza ombra di dubbio, la sicurezza degli edifici scolastici, soprattutto nelle zone a più alto rischio sismico, cosa che, purtroppo, ad oggi non è stata fatta!!! Prova ne è la sospensione dell’erogazione dei Fondi del “Bando Periferie”, la cui destinazione sarebbe stata la riqualificazione e la sicurezza di alcune zone della città.
Pertanto, quando si discuterà della questione in Consiglio Comunale, – conclude la consigliera di maggioranza – saremo ben lieti di ascoltare quali sono le misure che il Governo da loro sostenuto ha adottato rispetto ai fondi necessari per garantire la sicurezza nelle scuole”.