Calcio
Benevento, questa sera la sfida al Foggia per agguantare il primo posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Obiettivo primo posto: il Benevento battendo il Foggia davanti ad oltre 13mila spettatori stasera balzerebbe in vetta alla classifica in condominio con il Verona sconfitto ieri a Salerno.
Bucchi, che contro i rossoneri insegue il quarto successo di fila, non avrà l’infortunato Billong, oltre a Tuia, Bukata e Filogamo e si affida alla formazione tipo. Il 4-3-3 del tecnico romano vedrà Puggioni in porta, Maggio e Letizia laterali difensivi con Volta e Costa centrali, a centrocampo Viola vertice basso con Tello e Bandinelli mezzali e tridente offensivo con Ricci, Coda e Improta.
Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni (disponibili solo tagliandi di Curva Nord Inferiore, Distinti Inferiori, Tribuna Inferiore e Tribuna Superiore Scoperta) ed una suggestiva coreografia organizzata dalla Curva Sud a spingere i giallorossi contro i satanelli di Grassadonia, reduci dalla vittoria nel finale col Padova e ancora col segno meno in classifica.
L’allenatore ex Paganese privo di Rubin e dell’ex Iemmello opterà per un 3-5-2 ma ha il dubbio Kragl: il tedesco è acciaccato e il suo impiego verrà deciso solo all’ultimo istante.
Tra i pali ci sarà Bizzarri, davanti a lui Tonucci, Camporese e Martinelli, in mediana Zambelli, Busellato, Carraro, Deli e Kragl (se questi non dovesse farcela è probabile un cambio di modulo, con l’inserimento di Chiaretti trequartista), Mazzeo e Galano in attacco.
I due ex Camporese e Mazzeo sicuri titolari, in panca Christian Agnelli che potrebbe sostituire Busellato che non è al top. Dirige Ros di Pordenone, si gioca alle 21 (cancelli aperti dalle 18.30).