POLITICA
‘Affissioni e riscossioni: interessi privati e pubbliche virtù’

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal candidato al consiglio comunale e segretario provinciale de La Destra, Ciro Vallone, riceviamo e pubblichiamo:
"La storia ha inizio nell’anno 1984 quando la giunta Pietrantonio penso’ bene di affidare a privati, allora Milanesi chiamati Gappa srl, la riscossione della tassa sulle insegne e della Tosap, la famosa tassa sui passi carrabili sui tavolini dei bar e dei commercianti ambulanti,affidandola addirittura con un aggio a favore del 40%.
I cittadini Milanesi, per grazia ricevuta si recarono al Tempio,allora palazzo Paolo V, a portare doni, il Signore commosso ringrazio’ e per contraccambiare diede loro una nuova bellissima gestione…..la misurazioni di tutti gli immobili esistenti sul territorio. Nacque l’AGIAP SPA di cui ancora oggi è sconosciuto l’introito riscosso perchè poco
dopo l’amministrazione Comunale dichiarava il dissesto finanziario.
L’amministrazione Viespoli,nata dalla catastrofe, ritirò la Tosap al Comune,lasciando ai poveri lumbard solo la gestione di un miliarduccio. Spiccioli..tant’è che nel 2004 il gruzzoletto fu ceduto alla Gestor di Bari ,guarda caso unica partecipante alla gara di aggiudicazione . Vennero così gli anni felici,gli anni del lasciapassare,gli anni che
assegnarono alla Gestor ,per grazia ricevuta,la riscossione di tutta la coattiva al 3,50% Tutto era bellissimo,un fiume di soldi scorreva,ogni bollettino contabilizzato veniva pagato 0,25 centesimi,ogni fascicolo per ogni utente 0,90,una marea di fatture gonfie incassate.
Poi,arrivarono insieme,la giunta Pepe e Tributi Italia spa…una associazione perfetta per riuscire a far sparire in fretta un milione di euro versati per tasse inesistenti dagli ignari contribuenti Beneventani Si pensò bene,ancora,di dare un contentino ai miseri dipendenti del servizio affissioni,un prestito del 60% delle retribuzioni non riscosse,un sussidio alla povertà capitata per errore,uno sbaglio certamente non voluto. Nel 2010 arrivarono loro…..gli RTI….Equitalia polis spa-(targa Napoli) e Andreani Tributi srl (targa Macerata) a fare business in città, e arrivarono le cartelle pazze del 2005 prescritte e inesistenti e poi di tutto di più,addirittura multe dei vigili urbani mai notificate.
Cosa succederà domani…..chi vincerà la nuova gara indetta per il 10/05/2011…..lo decideranno ancora loro…la città estratta all”incasso è già stata decisa….un bando di gara che si rifà ad un regio decreto del 1924 non lascia speranze per noi…. cittadini di Benevento e i poveri ,stupidi ,dipendenti del servizio delle pubbliche affissioni Comunali".