Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pronto Soccorso, Paolucci: “De Luca verifichi il ‘procurato allarme’ iniziando dai suoi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il presidente De Luca ha annunciato, con la consueta umiltà, che nessuno aveva mai pensato di chiudere il Pronto soccorso di Sant’Agata de’Goti, lanciando una violenta invettiva contro quegli esponenti politici ed istituzionali che, a suo dire, avrebbero alimentato una notizia non veritiera, e annunciando che avrebbe addirittura trovato il modo di “sbugiardare quanti hanno alimentato una campagna di mistificazione in queste strutture”. Promettendo, inoltre, di verificare “se vi sono estremi di procurato allarme per chi ha diffuso notizie false per ragioni di propaganda politica”. Nel compiere questa verifica, può iniziare a leggere quanto comunicato alla stampa dal suo consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo (PD), dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera ex Rummo (“ab ipso” nominato), dott. Pizzuti e dal segretario regionale della CGIL; tutti con dichiarazioni diffuse in data 3 settembre, cioè prima che altre forze politiche e sindacali (e i cittadini) diffondessero l’allarme”. A scriverlo in una nota è Federico Paolucci, portavoce di Fratelli d’Italia Sannio.

“Così il Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo: “La chiusura del Pronto Soccorso di Sant’Agata de Goti va necessariamente evitata. È per questa indispensabile azione che ho richiesto al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca di fare proprie le preoccupazioni dei cittadini sanniti, del sindaco di Sant’Agata de Goti e di tanti amministratori che hanno condiviso una comune azione di tutela.”

Così Pizzuti, Direttore Generale Azienda Ospedaliera S.Pio (ex Rummo): “A partire dal 03/09/2018, presso l’A.O. ‘San Pio’ di Benevento è stata avviata un’importante fase di sperimentazione che ha l’obiettivo di intraprendere il percorso per l’attivazione del Punto di Primo Intervento presso l’Ospedale Sant’Alfonso Maria dei Liguori di Sant’Agata dei Goti. La sperimentazione prevede che, ferma restando la possibilità dell’utente di recarsi in qualunque momento presso l’Ospedale Sant’Alfonso qualora ne abbia bisogno, le ambulanze del 118 trasporteranno i pazienti su cui intervengono, direttamente nei Pronto Soccorsi più vicini valutando caso per caso le necessità clinico-assistenziali dell’utente”.

Così G.S.F., Segretaria provinciale CGIL: “L’uscita dalla rete d’emergenza di tale Presidio, privandolo del Pronto Soccorso e instaurando solo ed esclusivamente un punto di primo intervento, sprovvisto di medico di turno durante le ore notturne. Per quanto sperimentale, questo assetto, ci preoccupa molto; sia per l’utenza, che perverrà di notte, al Ppi con mezzi propri e non troverà un pronto soccorso nelle ore notturne, sia per l’ unico l’infermiere professionale di turno, sovraesposto professionalmente e umanamente”.

De Luca, quindi, dovrebbe avviare una verifica di “procurato allarme” a cominciare proprio dalle persone a lui politicamente più vicine.

Avrebbe fatto meglio a dire – conclude Paolucci – che aveva cambiato idea, grazie alla mobilitazione del territorio, e – magari – anche grazie all’incontro richiesto ed ottenuto dal suo consigliere regionale, Mortaruolo, che – in questo modo – anzichè vedersi attribuito il merito di aver contribuito a far ragionare il Super presidente-commissario, passa anch’egli per visionario. Ma per fare questo ci vuole umiltà”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 1 settimana fa

Errico: “Bene la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Ora si proceda con la riattivazione h24 del PS di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 2 settimane fa

In arrivo rinforzi al Pronto Soccorso del “San Pio”: cinque nuovi medici per smaltire i “codici minori”

redazione 2 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content