fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL CENTRO “E’ PIU’ BELLO INSIEME” NON CHIUDE
Il centro “E’ più bello insieme” non chiuderà. L’ufficialità arriva sia dalle parole dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini – che ha anche visitato la struttura di via Firenze prima di partecipare ad un incontro alla Rocca dei Rettori – che da quelle del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che, poche ore dopo, ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Mosti sulla delicata vicenda. Al di là della notizia della continuità del servizio per i disabili, però, la giornata è stato tutt’altro che tranquilla e non segna un punto definitivo nella querelle tra il Comune di Benevento e la cooperativa “La Solidarietà” che gestisce il centro.

LA GESESA DONA UN PICK UP ALLA MUNICIPALE
Un pick up Navara della Nissan è stato donato dalla Gesesa alla polizia municipale di Benevento. La cerimonia, avvenuta presso il comando di via Santa Colomba alla presenza dei vertici della azienda di gestione dei servizi idrici integrati, Piero Ferrari e Gino Abbate, del comandante dei vigili urbani, Giovanni Fantasia e  del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “E’ un bene che viene restituito alla città – ha detto Fantasia –  anche come frutto della collaborazione con la Gesesa per il ripristino della legalità sulle utenze.” “Una volta attrezzato – ha aggiunto – sarà utilizzato per interventi urgenti e di protezione civile”.

FUTURIDEA, AD OTTOBRE INCONTRO CON IAVARONE
Il prossimo 10 ottobre 2018 il Prof. Antonio Iavarone, scienziato sannita che vive da anni a New York, sarà a Benevento per una Lectio Magistralis su invito di Futuridea, associazione che si occupa di innovazione e sviluppo sostenibile. Tema della Lectio sarà “La Terapia personalizzata dei tumori”. L’importante incontro di Benevento avrà poi un seguito a Roma l’indomani dove il Prof. Iavarone sarà insignito del prestigioso Premio Internazionale Guido Dorso.

STADIO: “SI INTITOLI LA TRIBUNA STAMPA A DE LUCIA”
L’Associazione Stampa Sannita ha chiesto al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che la Tribuna Stampa del Campo Sportivo “Ciro Vigorito” sia intitolata al giornalista Giuseppe De Lucia. “Nell’imminenza della ristrutturazione della Tribuna Stampa al Campo Sportivo “Ciro Vigorito”, – scrive il presidente Giovanni Fuccio a Mastella – ci pregiamo proporle la intitolazione della stessa al giornalista Giuseppe De Lucia il quale, già mitico fondatore e direttore del settimanale Messaggio d’oggi, è stato anche presidente dell’Associazione Stampa Sannita dal 1980 al 1987.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 20, il Complesso monumentale di Santa Sofia a Benevento ospiterà l’evento di teatromusica “Suggestioni”. Lo spettacolo è incentrato sull’ambiziosa opera civile, artistica e culturale del duca Longobardo Arechi II e rientra nell’ambito dell’UNESCO Festival Experience. Alle ore 21, invece, le più belle canzoni di Napoli saranno eseguite dalla orchestra Diva Quartet. L’evento darà il via alla rassegna “Estate in Villa” nella cassa armonica della Villa Comunale di Benevento, ristrutturata per l’occasione.

Annuncio

Correlati

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 12 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 14 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content