Associazioni
Rifiuti, il comitato Pantano-San Vitale incontra l’Asia: in arrivo nuovi cassonetti

Ascolta la lettura dell'articolo
Cassonetti più capienti per evitare accumuli lungo gli eco-punti e telecamere per combattere lo sversamento illegale di rifiuti. Sono le azioni programmate dall’Asia per migliorare il servizio e il decoro delle contrade di Benevento.
Le novità sono emerse nel corso di una riunione avvenuta tra una delegazione del Comitato Pantano – San Vitale, composta da Pasquale Varricchio, Giosuè Giangregorio e Rosanna Mercurio, e i dirigenti dell’azienda di igiene urbana del capoluogo.
“Un confronto cordiale e costruttivo – ha spiegato Varricchio -. A breve sarà eliminato il cassone automatico, ormai non più utilizzato per problemi tecnici e di capienza. A suo posto arriverà un contenitore simile a quello della raccolta per il vetro che avrà una capienza maggiore. Speriamo – ha aggiunto – che riescano ad accogliere tutti i rifiuti ed evitare gli accumuli che ormai da mesi creano disagi sia a Pantano che a San Vitale”.
Per contestare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti indifferenziati, invece, saranno installate delle telecamere per sorvegliare i punti più sensibili.
“Il nostro obiettivo – conclude Varricchio – è mantenere il decoro presso i punti di raccolta che sempre più spesso sono delle vere e proprie discariche a cielo aperto”.