CRONACA
Madonna delle Grazie, presidio degli ambulanti: “Passeremo la notte di fronte agli uffici”

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue la protesta degli operatori commerciali che non hanno presentato in tempo l’istanza di occupazione di aree pubbliche per la festa della Madonna delle Grazie, a Benevento.
Come si ricorderà, lo scorso 22 giugno un gruppo di ambulanti ha incontrato i responsabili del Comune per protestare contro la decisione di prendere in considerazione solo le richieste di occupazione del suolo pervenute entro il 20 maggio 2018, così come disposto dall’art. 30 del regolamento comunale per la vendita su aree pubbliche. Una scelta, però, in contrasto con le abitudini dei venditori che “nelle passate edizioni – hanno spiegato – non hanno mai avuto una scadenza per presentare le loro richieste”.
In quell’occasione, l’amministrazione aveva provato a trovare alcune soluzioni per permettere anche a chi era rimasto fuori di esporre la merce e partecipare alla festa. A pochi giorni dall’inizio dei festeggiamenti, però, ancora non c’è stata una decisione definitiva.
Per questo, i commercianti hanno deciso di realizzare una manifestazione di fronte alla sede dell’assessorato alle Attività produttive di via Traiano. Dopo aver montato un gazebo, gli ambulanti hanno fatto sapere che trascorreranno la notte in protesta in attesa di incontrare l’assessore al ramo.