Sindacati
Cmr di Sant’Agata de Goti: la Cisl FP interviene sui turni di lavoro

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Cisl FP IrpiniaSannio segnala che sta registrando un crescente senso di incertezza e confusione che permea sempre più tra i dipendenti del CMR di Sant’Agata de Goti”. A comunicarlo è Antonio Santacroce, segretario generale della Cisl FP IrpiniaSannio.
“In una fase così delicata che sta attraversando il Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione, che ricordiamo essere in fase di concordato preventivo, – scrive – l’ansia e la preoccupazione dei lavoratori aumentano anche in seguito al prospetto approntato dal management aziendale che modifica, o meglio stravolge, i turni di lavoro.
Riteniamo che, ora più che mai, occorre evitare strappi e slanci e che invece sia utile ed indispensabile avviare una nuova fase di rilancio della struttura che ponga le sue basi sul confronto e condivisione dei percorsi con i lavoratori e le parti sociali dal momento che rappresentano elementi essenziali per la riuscita di qualsiasi piano e/o percorso di risanamento.
Il timore – prosegue Santacroce – è che questa vicenda venga interpretata come una immotivata manovra calata dall’alto poiché i dipendenti faticano a comprenderne il senso, soprattutto possa essere interpretata come un mancato segnale di riconoscenza alla luce dello spirito di abnegazione mostrato e dei tanti sacrifici fin qui sostenuti.
Al fine di fare chiarezza, dirimere qualsiasi dubbio e confusione sul percorso di modifica dei turni di lavoro abbiamo richiesto un incontro con i vertici del CMR di Sant’Agata de Goti poiché riteniamo che occorra fare chiarezza sulla vicenda e concretamente creare le basi per la costruzione di un percorso virtuoso per rilanciare definitivamente la struttura che da sempre è considerata centro di riferimento e di eccellenza per efficienza e qualità per le prestazioni sanitarie erogate”, conclude Santacroce.