POLITICA
‘Sono di sinistra da prima che tu nascessi…’

Ascolta la lettura dell'articolo
Ultima… untata del carteggio fra Giulia Falato (Sud) e Luigi a monaca (Sel), che appunto replica alla precedente esternazione della collega candidata al consiglio comunale.
***
"Cara Giulia, sai che io di sinistra lo sono da prima che tu nascessi, prima con il Psi poi con i DS poi col PD e adesso con SEL, la frequentazione con Carmine Nardone è stata soprattutto professionale, di politica ne abbiamo parlato ben poco, infatti, i risultati sono evidenti, io sto ancora a sinistra e Carmine…non si capisce bene! Quando è stato presentato il movimento Sud innovazione e legalità, io stavo solo compiendo il mio lavoro di giornalista e, se bene ricordi, sono andato via prima che i quattro “mammasantissima” cominciassero a parlare quando tu, frastornata quanto me, continuavi a pavoneggiarti tra persone a te praticamente sconosciute!
Io, per mia natura, sono refrattario alle folgorazioni poiché sono abituato a pensare con la mia testa e il tuo leader te ne può dare ampiamente atto. Io non ho mai contestato il partito di Nichi Vendola, anzi, ti posso assicurare che, negli ultimi due anni, ho partecipato a tutte le riunioni e comizi che Vendola ha tenuto soprattutto nel salernitano. Cinque anni fa ho sostenuto Pepe, dalle fila dei DS, con il placet del tuo leader! Sui teatri cittadini non so che dirti, ma posso immaginare che la burocrazia italiana spesso non concede l’agibilità per una serie di cavilli assurdi, chiedi al tuo leader quanti musei sono stati inaugurati senza l’agibilità? Per frequentare i teatri, come spesso è capitato allo stadio di calcio, è stato il sindaco a prendersi la responsabilità con una sua firma quindi, attaccarsi su questi argomenti manifesta tutta la pochezza dei tuoi argomenti e, mi auguro, che le tue esternazioni siano solo frutto della tua mente.
Ritornando all’assegno sociale, non vedo il perché non si possa lottare per ottenerlo. Tu fai parte di un sistema che ha fatto dei sogni un suo baluardo e, sai che i sogni è molto difficile che si avverino! Per le proposte e la loro copertura finanziaria ti chiedo e lo chiedo anche al fraterno amico Carmine: I soldi per realizzare enormi installazioni di pannelli fotovoltaici, dove li prendi? O pensi che per l’assegno di sostegno i fondi non ci sono perché è proposto da SEL e per il pannelli (già superati da pellicole fotovoltaiche) si troverebbero facili finanziamenti? Essere paragonato a Bruto è una cattiveria gratuita da parte tua, che ti mette in contrapposizione con il patto che avete fatto per Benevento: Vuoi vedere che rinnegare un passato per il bene della città è cosa buona e giusta e, restare coerente con le proprie idee e con la propria formazione politica è un “assassinio” da Senato romano? Giulia stai più spesso nella tua bella Guardia Sanframondi e lascia stare Benevento che è una realtà a te sconosciuta!
Naturalmente questa è l’ultima volta che ti rispondo, mi sembra poco corretto nei confronti di chi ci legge tediarli con queste discussioni. Auguri di una Santa Pasqua".