CULTURA
Tv, giovane beneventano tra i concorrenti del quiz show “L’Eredità”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un giovane beneventano tra i sette concorrenti della puntata quotidiana de “L’Eredità”, il fortunato quiz in onda tutte le sere su Rai1 e condotto da Carlo Conti. Protagonista il 29enne Giovanni Colucci, consulente informatico residente a Pavia.
Il sannita si è presentato al pubblico raccontando della passione nel leggere i libri a ritroso, nata ai tempi dell’università per preparare gli esami di ingegneria.
Dopo aver sbagliato nel gioco di apertura del domino musicale incentrato su una nota canzone dei Pooh, Giovanni ha commesso anche un doppio errore nella gara “L’una o l’altra” cadendo su una parola del dialetto siciliano molto frequente nei libri di Camilleri, ma anche su un termine arcaico della lingua inglese. Una volta a rischio eliminazione, poi, ha puntato il dito contro un’altra concorrente per sfidarla ed evitare di uscire di scena proprio in avvio.
Nella sfida salvezza, però, il consulente informatico è stato battuto e ha dovuto cedere l’eredità accumulata. Restano la bella esperienza televisiva e l’emozione di aver preso parte al quiz show più longevo della tv italiana.