ECONOMIA
Export e PMI, seminario a Confindustria Benevento. Adesioni entro il 23 maggio
L'iniziativa si svolgerà il 29 maggio dalle 9 alle 18 ed è rivolta alle micro imprese e alle PMI nell'ambito del programma ICE "Roadshow"
Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito del Roadshow dello scorso 11 aprile, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha organizzato, presso la sede di Confindustria Benevento in piazza Colonna per il prossimo 29 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle 16.00, un seminario aperto a tutti sul tema: “Export now! Vademecum per l’internazionalizzazione: come prepararsi per affrontare i mercati esteri”.
L’iniziativa di natura tecnico-formativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese, che attraverso la partecipazione gratuita, avranno l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.
L’adesione dovrà essere fomalizzata entro il 23 maggio prossimo, compilando un modello di domanda reperibile sui siti: www.roadshow.ice.it; www.confindustria.benevento.it; www.ice.gov.it
Nel corso del seminario saranno affrontate, in particolare, le tematiche fondamentali del marketing per l’export.
A seguito della partecipazione al seminario, 18 aziende tra quelle partecipanti, avranno la possibilità di accedere ad un servizio di assistenza personalizzata individuale (15 ore per ogni azienda), finalizzato ad impostare le premesse per avviare un’attività sui mercati esteri.
Per l’assegnazione dell’assistenza personalizzata verrà data priorità alle aziende che hanno effettuato i B2B con gli esperti marketing o formazione durante la tappa Roadshow di Benevento dell’11 aprile 2018 e fra questi solo alle prime 18 aziende in ordine cronologico (data e ora e-mail inviata), che aderiranno al seminario specificando anche la richiesta di Servizio di assistenza personalizzata.
Qualora non si raggiungesse il numero previsto il servizio potrà essere assegnato anche a quelle aziende, tra quelle effettivamente presenti al seminario che hanno partecipato alla sola sessione plenaria del Roadshow. Per usufruire dell’affiancamento e’ necessaria anche la presenza al seminario.