fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ambito B1, avviso pubblico per le persone con disabilità grave prive del sostegno familiare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento – capofila dell’Ambito territoriale B1, rende noto che le persone tra i 18 e i 64 anni d’età, residenti nei comuni di Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, in condizioni di disabilità grave, con certificazione riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92, e prive del sostegno familiare, possono partecipare all’avviso pubblico della Regione Campania n. 2 del 12/01/2018, per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di noi”.

L’avviso pubblico regionale finanzia, a valere sul fondo ex L. 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, i seguenti interventi: percorsi di autonomia abitativa; servizi di ospitalità periodica che consentano alle persone con disabilità grave di sperimentare occasioni di autonomia, vivendo in un luogo diverso dalla propria casa; soluzioni alloggiative che presentino caratteristiche di abitazioni o gruppi-appartamento; sperimentazione di soluzioni di co-housing che offrano a un piccolo gruppo di persone con disabilita di avvicinarsi alla residenzialità condivisa; promozione di programmi di formazione per accrescere la consapevolezza riguardo alle persone con disabilità grave e ai diritti delle persone con disabilità; tirocini per l’inclusione sociale finalizzati a favorire l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità.

L’avviso pubblico ed il modulo di domanda sono scaricabili dai siti istituzionali dei Comuni aderenti all’Ambito territoriale B1: Comune di Benevento, Capofila Ambito B1, comune.benevento.it. Per informazioni Ufficio di Piano, Settore Servizi al Cittadino:tel. 0824/772688, fax: 0824/326211, pec:, pszambitob1@pec.comunebn.it; Comune di Apollosa, www.comuneapollosa.it. Per informazioni: tel. 0824 44004, fax: 0824/44497, pec: apollosa@pec.cstsannio.it; Comune di Arpaise, www.comunearpaise.it. Per informazioni: tel. 0824 46025, fax: 0824/46941, pec: comunearpaise@asmepec.it; Comune di Ceppaloni, www.comune.ceppaloni.it. Per informazioni: tel. 0824 66511, fax: 0824/66504, pec: protocollo.ceppaloni@asmepec.it; Comune di San Leucio del Sannio, www.comune.sanleuciodelsannio.it. Per informazioni:tel.0824/45004,fax:0824/45004, pec: protocollogenerale.sanleuciodelsannio@asmepec.it.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content