fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Presentata la lista civica “Nuova San Giorgio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A San Giorgio del Sannio entra finalmente nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale. E’ stata presentata questa mattina la lista civica Nuova San Giorgio per Giovino Carpenella sindaco. Ampia la partecipazione dei cittadini.
Il programma elettorale presentato, Trasparenza, Qualità della Vita, Socialità, Sviluppo, è stato elaborato a partire dagli incontri tenutisi negli ultimi mesi e nasce dalla consapevolezza delle grandi risorse di cui San Giorgio del Sannio gode, sprecate da una politica mediocre e clientelare.

“La sfida federalista alle porte impone ai Comuni di ottimizzare le risorse e annullare gli sprechi. I sangiorgesi non possono più permettere agli amministratori di sprecare danaro a favore della solita cerchia ristretta di persone. E’ ora di creare condizioni di sviluppo per tutti. San Giorgio non è più un paesello gestibile con criteri feudali, ma una città fatta da tante giovani risorse e da un numero crescente di persone che hanno scelto di vivere qui. E’ ora di affidare l’amministrazione della cosa pubblica a persone competenti e oneste. Per questo nasce Nuova San Giorgio e per questo le prossime elezioni amministrative sono, finalmente, la (s)volta buona.

Il programma pone al centro dell’attenzione la trasparenza dell’azione amministrativa, con il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte strutturali per valorizzare l’intelligenza collettiva che un paese come San Giorgio esprime.
Negli ultimi decenni il processo di sviluppo è stato selvaggio e purtroppo a breve termine. La miopia politica si è palesata presto e San Giorgio somiglia sempre più ad un deserto umano ed economico. Per favorire uno sviluppo duraturo e che porti benefici a tutti – e non sempre ai pochi soliti – Nuova San Giorgio propone la costituzione di un team di professionisti riuniti nella Consulta Economica. Le professionalità facenti parte della compagine di governo insieme ai professionisti del territorio, organizzati per sezioni, definiranno le azioni strategiche. Potranno innanzitutto intercettare finanziamenti nazionali ed europei, invertendo la pessima rotta dell’attuale Amministrazione, costretta per mancanza di capacità politica a lasciare San Giorgio fuori da tutte le linee di finanziamento. Non un euro è stato intercettato per creare sviluppo durevole. Dal momento che le sfide politiche ed economiche attuali non possono essere portate avanti da ogni singola realtà territoriale, Nuova San Giorgio propone il potenziamento e l’allargamento dell’Unione dei Comuni.
L’ambiente e di conseguenza la qualità della vita sono le prime vittime della pessima amministrazione attuale. Per far fronte alle esigenze di una popolazione in crescita Nuova San Giorgio avrà come priorità il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti, il decongestionamento del traffico, la soluzione degli annosi problemi legati alla fognatura e alla depurazione.
Dai workshop è drammaticamente emerso come a San Giorgio manchino ormai i luoghi di confronto e socialità. E’ per questo che il programma prevede quale priorità assoluta l’attenzione per i bambini, il sostegno all’associazionismo, la creazione di una rete di solidarietà e assistenza per anziani e diversamente abili”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio: domani in classe gli studenti dell’Istituto Alberti Virgilio, dal 15 sarà la volta dell’IC Montalcini

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo: “Centro raccolta su terreno privato e senza atti. Il Comune rischia di far saltare tutto”

redazione 1 settimana fa

Poste Italiane: riapre l’ufficio postale di Castelfranco in Miscano, lavori in corso a San Giorgio del Sannio

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Federconsumatori contro la chiusura temporanea dell’ufficio postale di viale Aldo Moro

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 9 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 9 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 10 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 13 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 14 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 15 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 15 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content