fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Presentata la lista civica “Nuova San Giorgio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A San Giorgio del Sannio entra finalmente nel vivo la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale. E’ stata presentata questa mattina la lista civica Nuova San Giorgio per Giovino Carpenella sindaco. Ampia la partecipazione dei cittadini.
Il programma elettorale presentato, Trasparenza, Qualità della Vita, Socialità, Sviluppo, è stato elaborato a partire dagli incontri tenutisi negli ultimi mesi e nasce dalla consapevolezza delle grandi risorse di cui San Giorgio del Sannio gode, sprecate da una politica mediocre e clientelare.

“La sfida federalista alle porte impone ai Comuni di ottimizzare le risorse e annullare gli sprechi. I sangiorgesi non possono più permettere agli amministratori di sprecare danaro a favore della solita cerchia ristretta di persone. E’ ora di creare condizioni di sviluppo per tutti. San Giorgio non è più un paesello gestibile con criteri feudali, ma una città fatta da tante giovani risorse e da un numero crescente di persone che hanno scelto di vivere qui. E’ ora di affidare l’amministrazione della cosa pubblica a persone competenti e oneste. Per questo nasce Nuova San Giorgio e per questo le prossime elezioni amministrative sono, finalmente, la (s)volta buona.

Il programma pone al centro dell’attenzione la trasparenza dell’azione amministrativa, con il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte strutturali per valorizzare l’intelligenza collettiva che un paese come San Giorgio esprime.
Negli ultimi decenni il processo di sviluppo è stato selvaggio e purtroppo a breve termine. La miopia politica si è palesata presto e San Giorgio somiglia sempre più ad un deserto umano ed economico. Per favorire uno sviluppo duraturo e che porti benefici a tutti – e non sempre ai pochi soliti – Nuova San Giorgio propone la costituzione di un team di professionisti riuniti nella Consulta Economica. Le professionalità facenti parte della compagine di governo insieme ai professionisti del territorio, organizzati per sezioni, definiranno le azioni strategiche. Potranno innanzitutto intercettare finanziamenti nazionali ed europei, invertendo la pessima rotta dell’attuale Amministrazione, costretta per mancanza di capacità politica a lasciare San Giorgio fuori da tutte le linee di finanziamento. Non un euro è stato intercettato per creare sviluppo durevole. Dal momento che le sfide politiche ed economiche attuali non possono essere portate avanti da ogni singola realtà territoriale, Nuova San Giorgio propone il potenziamento e l’allargamento dell’Unione dei Comuni.
L’ambiente e di conseguenza la qualità della vita sono le prime vittime della pessima amministrazione attuale. Per far fronte alle esigenze di una popolazione in crescita Nuova San Giorgio avrà come priorità il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti, il decongestionamento del traffico, la soluzione degli annosi problemi legati alla fognatura e alla depurazione.
Dai workshop è drammaticamente emerso come a San Giorgio manchino ormai i luoghi di confronto e socialità. E’ per questo che il programma prevede quale priorità assoluta l’attenzione per i bambini, il sostegno all’associazionismo, la creazione di una rete di solidarietà e assistenza per anziani e diversamente abili”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 2 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 8 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 9 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 13 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content