Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Intimidazione a medico sannita, Ianniello esprime solidarietà e condanna il gesto

L'episodio, di cui l'Ordine dei Medici di Benevento ha portato a conoscenza attraverso una nota, si è verificato lo scorso 31 gennaio a Napoli all’interno dei locali della Commissione Medica di Verifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel pomeriggio di mercoledì 31 gennaio, la dottoressa A.R., membro della Commissione Medica di Verifica di Napoli, è stata aggredita, all’interno dei locali della Commissione, da un uomo che, puntandole una pistola all’addome, l’ha ripetutamente minacciata dicendo “dottoressa vedete quello che dovete fare altrimenti vi vengo a prendere sotto casa vostra, tanto so dove abitate”. Fortunatamente la situazione non è degenerata solo per la determinazione e il sangue freddo del medico.

Poco dopo l’aggressore, che sembra essere un dipendente del Comune di Napoli, è stato individuato e fermato dalle forze dell’ordine, ancora in possesso dell’arma.

Il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento – Giovanni Pietro Ianniello – esprime la solidarietà personale e dell’intero Consiglio alla vittima del gravissimo atto intimidatorio.

“Questo – stigmatizza Ianniello- è l’ultimo di una serie di atti di violenza nei confronti di medici ed in modo particolare di colleghe. È incomprensibile come questa aggressione si sia potuta perpetrare in una sede istituzionale (ndr Regione Campania Isola F8 del Centro Direzionale), e come un uomo armato di pistola, sia potuto tranquillamente entrare ed uscire, nonostante la presenza di sistemi di controllo.

È ora che le Istituzioni si facciano carico di questa problematica in modo serio ed organico – continua Ianniello, anche con norme che tutelino il medico, creando procedure d’ufficio e non a querela di parte, quando egli viene aggredito nell’esercizio delle sue funzioni , e prevedendo pene più gravi per questo tipo di reati.

Il Coordinamento degli Ordini Campani – conclude Ianniello – è disponibile a partecipare fin da subito ad un tavolo tecnico, coordinato dalle Prefetture, per individuare valide soluzioni per questa situazione non più sostenibile.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

redazione 2 mesi fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Milano nominato nella Consulta deontologica nazionale della FNOMCeO

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Piazza della Salute’: il 9 maggio prevenzione, benessere e comunità a Foiano di Val Fortore con l’Ordine dei Medici

redazione 3 mesi fa

“La promozione degli screening oncologici gratuiti offerti dalla ASL”: appuntamento all’Ordine dei Medici di Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 9 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 13 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 13 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 17 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content