CRONACA
Montesarchio, rapina alle Poste: banditi armati minacciano due dipendenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Rapina a mano armata nella serata di ieri alle poste di via Cervinara, a Montesarchio. Tre banditi armati – con il volto coperto da sciarpe e armati di pistole – hanno fatto irruzione nell’ufficio.
I banditi sono penetrati nella struttura dopo aver forzato una porta laterale in ferro. Al momento dell’incursione erano presenti una dipendente e il vice direttore della filiale. I tre li hanno minacciati con le armi intimando al responsabile di aprire la cassaforte temporizzata, che si era già chiusa. Nella colluttazione, l’uomo è stato strattonato colpito dai malviventi.
Il caveau, però, non si è aperto e a quel punto i rapinatori hanno hanno spostato la loro attenzione sulle casse, dalle quali hanno portato via 500 euro. Successivamente, sono usciti all’esterno dove ad attenderli c’era, probabilmente, un altro complice alla guida di un’auto.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montesarchio e i medici del 118 che hanno medicato i due dipendenti. I militari, invece, hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo.