fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Concorso vigili urbani, la Flp: “Bosco incompatibile con la nomina in Commissione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La FLP Funzioni Locali ha appreso dagli Organi di stampa la scandalosa nomina, in qualità di Segretario nella Commissione interna, per il bando per selezione all’assunzione di 5 Vigili Urbani con procedura per Mobilità Volontaria presso il Comando di Polizia Municipale del Comune di Benevento”. Così Giuseppe De Nigris, Coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia, interviene sula nomina di Fioravante Bosco.

“Con Determina Dirigenziale – prosegue la nota – il Settore Risorse Umane, ha sancito il ruolo di segretario della Commissione per selezione al Bando per Mobilità Volontaria per Vigili Urbani in palese violazione non solo dell’art. 35 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e ss.mm.ii., ma, anche dell’art. 9, comma 2 del D.P.R. n. 487/1994 ove recita : “Le Commissioni esaminatrici di concorso sono composte da tecnici esperti nelle materie oggetto del concorso, scelti tra i funzionari delle amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime e non possono farne parte, ai sensi dell’art. 6 del Decreto Legislativo del 23 dicembre 1993, n. 546, i componenti dell’organo di direzione politica dell’amministrazione interessata, coloro che ricoprono cariche politiche o che siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali “.

Bosco – spiega De Nigris – da quanto ci risulta è Segretario Aggiunto della UIL Sannio-Irpina in distacco sindacale ed è componente Rsu presso il Comune di Benevento . La sua palese Incompatibilità nella predetta Commissione di Valutazione per la Mobilità esterna potrebbe anche produrre effetti di annullamento della procedura di selezione con gravi danni sia alle casse comunali che all’Erario.

In conclusione – chiude la nota – per ripristinare la legittimità delle leggi e regolamenti violati, la Flp Funzioni Locali, presenterà in questi giorni una dettagliata denuncia alle competenti Autorità ispettive di controllo, compresa la Corte dei Conti, per ravvisare eventuali violazioni sancite dai CCNL e dalle Leggi che disciplinano la materia nel pubblico impiego. La Flp Funzioni Locali si riserverà eventuali azioni sindacali in ogni sede di giudizio a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

La IV A della scuola primaria ‘S. Anna’ di Sant’Agata de’ Goti vince il concorso Conad “Scrittori di classe”

redazione 4 mesi fa

Studenti del Telesi@ vincono Concorso Nazionale “Giovani Astronomi e Telescopio Nazionale Galileo”

redazione 6 mesi fa

La parrocchia di Pastene lancia concorso di presepi in chiesa

redazione 6 mesi fa

‘Disegna la tua Benevento’, un concorso artistico tra scuole per sensibilizzare i bambini alla lettura

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Piazza Duomo, l’avvocato dei comproprietari delle aree private: ‘Progetto irrealizzabile che non tiene conto dei miei assistiti’

redazione 7 ore fa

Buonalbergo, presunti escrementi di topi: l’asilo chiuso per tre giorni

redazione 8 ore fa

Come abbinare correttamente i gioielli al tuo stile

redazione 8 ore fa

Scegli una trapunta di qualità per la tua camera da letto

Primo piano

redazione 7 ore fa

Piazza Duomo, l’avvocato dei comproprietari delle aree private: ‘Progetto irrealizzabile che non tiene conto dei miei assistiti’

redazione 9 ore fa

Nuovo Accordo per il campo golf, l’opposizione: “Non siamo sicuri la fretta sia stata buona consigliera”

redazione 10 ore fa

Campo da golf, firmato Accordo di programma con l’integrazione degli emendamenti di aprile 2023

Christian Frattasi 12 ore fa

All’Unisannio lo scrittore Paolo Rumiz: ‘Temo balcanizzazione dell’Europa, vittima dei sovranismi’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content