CULTURA
Viaggio nel Sannio con Campania Artecard

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito della tredicesima Settimana della Cultura allestita, con una serie di eventi sul territorio nazionale, dal Ministero per i Beni Culturali, un posto di rilievo lo ospitano anche le iniziative proposte in regione, che hanno tra l’altro anche incorporato, per così dire, i percorsi abituali alla scoperta della “bellezza millenaria” della Campania proposti da Campania-Artecard.
E così, nella giornata di domani è previsto un viaggio nel cuore del nostro Sannio tra cultura e spiritualità, alla scoperta del suo principale centro cittadino, dell’entroterra rurale e del paese natale di Padre Pio.
Le visite cominceranno dalla città di Benevento dove, oltre ai monumenti principali quali l’Arco di Traiano e il Teatro Romano, si vedrà il Museo del Sannio, collocato in uno degli edifici monumentali della città, il complesso di S. Sofia e sarà possibile visitare la Rocca dei Rettori. Si prosegue alla volta di Pietrelcina dove, dopo aver esplorato i luoghi ove ha vissuto Padre Pio, si degusteranno gli squisiti carciofi pietrelcinesi.