CRONACA
Wg flash 24 del 20 dicembre 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, ECCO GLI OSPEDALI RIUNITI
Dal primo gennaio 2018 diventeranno operativi gli Ospedali Riuniti di Benevento con l’annessione dell’Ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti all’azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento. L’ufficializzazione, dopo numerosi annunci dei mesi scorsi da parte del commissario ad acta per la sanità regionale, Vincenzo De Luca, con il decreto n.54 del 7 novembre scorso, celebrata con un convegno oggi presso la sala Maria delle Grazie del “Rummo”, alla presenza delle autorità istituzionali cittadine e regionali. I due presidi svolgeranno un’integrazione funzionale nella gestione territoriale dell’emergenza.
BOTTI ILLEGALI, SEQUESTRO DELLA FINANZA
Oltre 300mila artifici pirotecnici detenuti illegalmente, per un totale di oltre 45 kg di polvere esplodente. Questo il sequestro messo a segno dalla Guardia di Finanza di Benevento, nell’ambito dei controlli predisposti per l’arrivo delle festività natalizie. I militari hanno scoperto il materiale esplodente all’interno di un deposito di un esercizio commerciale del capoluogo sannita. Tra il materiale sequestrato, sono stati scovati anche migliaia di prodotti come razzi, mazzetti, candele romane e le loro batterie e combinazioni, la cui detenzione è vietata in assenza di specifica licenza di pubblica sicurezza. Sequestrata la merce, i finanzieri hanno anche denunciato una persona.
BUONVENTO E CARITAS INSIEME PER LA SOLIDARIETA’
Capi di abbigliamento nuovi donati alle famiglie più bisognose. E’ il gesto di solidarietà che gli esercenti e la direzione del ‘Buonvento’ hanno voluto realizzare a pochi giorni dal Santo Natale. Una iniziativa che nasce dalla volontà del centro commerciale di essere una parte importante della comunità sannita partecipando in maniera attiva e solidale alla vita della città. Gli abiti – oltre 3mila capi – sono stati affidati alla Caritas diocesana che ora si occuperà di consegnare alle famiglie bisognose i dono del “Buonvento”.
FONDI PER LE STRADE, SODDISFATTO RICCI
“Sapremo cogliere le opportunità che ci vengono offerte con le nuove disponibilità finanziarie e metteremo in campo progetti e perizie di lavori per le nostre strade provinciali. Siamo soddisfatti per la decisione che viene dal Governo e dalla Camera di mettere a disposizione 1,6 miliardi in sei anni per questo scopo: risponderemo così alle attese dei cittadini”. Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha commentato favorevolmente la notizia comunicata dal Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.
GENOA-BENEVENTO, AL VIA LA VENDITA DEI TAGLIANDI
Il Genoa ha reso noto che sono in vendita i tagliandi per la gara contro il Benevento, in programma sabato 23 dicembre, ore 15, presso lo stadio “L. Ferraris” di Genova. Per quel che riguarda il settore ospiti l’acquisto dei tagliandi sarà possibile fino alle ore 19:00 di venerdì 22 dicembre sul circuito autorizzato Listicket. Il prezzo del tagliando Settore Ospiti è di € 20,00 Intero. La gara, invece, è stata affidata al sig. Rosario Abisso di Palermo.