CULTURA
M’Barka Ben Taleb in concerto

Ascolta la lettura dell'articolo
La cantante Tunisina M’Barka Ben Taleb sarà protagonista di un avvincente concerto in una location mozzafiato.
Il 14 aprile prossimo la cantante, che vive a Benevento, si esibirà insieme ad altri quattro importanti musicisti nordafricani nella cornice del Salone del Maggior Consiglio di Genova. L’impianto neoclassico della sala decorata con affreschi e stucchi policromi è di Simone Cantoni ed è già di per se un vero spettacolo al quale si aggiungerà l’emozione del concerto intitolato “Musiqa al Hurrya” . Temi della serata saranno il Nord Africa, la libertà, la democrazia.
Un concerto inedito che unisce tradizione e composizioni originali in una esclusiva proposta musicale con M’Barka BEN TALEB (Tunisia): voce, Samir ABDELATY ELTURKY (Egitto): voce – darbouka – daf – riqq – bendir , Marzuk MEJRI (Tunisia) voce -darbouka – ney, Abbes BOUFRIOUA (Algeria) voce – oud – chitarra, Abdenbi EL GADARI (Marocco) voce – guinbri – qarraqeb – t’bel;
M’Barka , già fra i protagonisti dell’ultimo film di John Turturro “Passione”, si appresta ad entrare in studio di registrazione per una nuova produzione di un CD e di un Tour che la vedrà esibirsi nelle maggiori città europee e in molte città italiane.