CRONACA
Smaltimento illecito di rifiuti, tre arresti

Ascolta la lettura dell'articolo
I militari della Stazione Carabinieri di Vitulano nella serata di ieri hanno tratto in arresto tre ragazzi, Vincenzo Del Giudice, 23enne, Giuseppe Del Giudice, 28enne, entrambi pregiudicati per reati specifici e domiciliati nel comune di Napoli e Marco Pagano, 23enne pregiudicato per reati specifici di Casoria, poiché, in assenza di qualsiasi autorizzazione prescritta dalla normativa vigente, effettuavano un’attività di raccolta, recupero e trasporto rifiuti speciali pericolosi e non.
I tre sono stati fermati dai militari operanti in piazza Municipio del comune di Foglianise mentre trasportavano, a bordo di un Fiat Iveco Daily, un carico di rifiuti speciali fra cui cucine, lavatrici, imballaggi metallici ed altro materiale in ferro di varia natura. Il furgone ed il carico sono stati sottoposti a sequestro, mentre gli arrestati, al termine delle operazioni di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento, in attesa del rito direttissimo fissato per oggi. Per tutti è stata inoltre avviata la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Foglianise.
Questo è il 24° arresto operato dai Carabinieri nella provincia di Benevento dall’entrata in vigore della normativa sui rifiuti in Campania (legge nr. 1 del 24 gennaio 2011) che ha di fatto inasprito le pene per alcuni illeciti ambientali.