CRONACA
Bloccati mentre trasportavano cocaina a Benevento: tre arresti

Ascolta la lettura dell'articolo
Avevano organizzato una vera e propria staffetta per trasportare stupefacenti, le tre persone arrestate nel tardo pomeriggio di oggi dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento. Nei loro confronti, l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Il terzetto, a bordo di due diverse autovetture, si era così organizzato in modo da evitare i controlli, ma è finito ugualmente nella rete dei poliziotti della Questura. Gli agenti avevano seguito due beneventani dirigersi a Castello di Cisterna, notandoli prendere accordi con un terzo individuo a bordo di altra vettura.
In seguito, i due spacciatori beneventani avevano iniziato a precedere l’altra auto, a breve distanza, lungo il percorso a ritroso per il capoluogo sannita. Nei pressi del casello autostradale di Benevento è scattato il blitz ed entrambi i veicoli sono stati bloccati.
All’interno dell’auto che seguiva sono stati così rinvenuti oltre 160 grammi di cocaina occultati abilmente in un pannello vano posteriore. Addosso ai due beneventani, invece, oltre 600 euro. Per i tre soggetti sono così scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso tra loro.