fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Natale, mancano i 30mila euro della Camera di Commercio e il Comune riduce la spesa

Il presidente dell'Ente di piazza Castello, Antonio Campese: “Non è una polemica, ma la richiesta per i fondi è arrivata troppo tardi. Noi sempre pronti a sostenere le iniziative di Palazzo Mosti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento rimodula la spesa per il Natale 2017. Dai 148mila euro previsti in un primo momento la cifra scende a 133mila. Il motivo riguarda l’assenza dei 30mila euro che la Camera di Commercio del capoluogo avrebbe dovuto stanziare per la realizzazione del programma “InCanto di Natale”.

“Ad oggi – si legge in una delibera della Giunta di Palazzo Mosti – l’Ente camerale non ha manifestato la propria adesione all’evento e che, comunque, è urgente attivare le procedure amministrativo-contabili per l’acquisizione di beni e servizi al fine di far partire l’evento natalizio il giorno 7 dicembre, come da volontà dell’amministrazione”.

Un versione differente viene dal presidente della Camera, Antonio Campese, che spiega: “Non c’è nessuna volontà di fare polemica e la vicenda rientra in una mancata istruzione della pratica”.

In sostanza, Palazzo Mosti avrebbe comunicato solo venerdì scorso all’Ente di piazza Castello la necessità dello stanziamento per gli eventi natalizi, ma “a causa del personale ridotto e delle difficoltà legate alla modifica del sistema camerale sannita non c’è nessuno che può portare a termine la pratica in tempi così brevi”.

“Siamo sempre stati vicini all’amministrazione e ogni volta che abbiamo ricevuto una richiesta di contributo abbiamo sempre risposto in maniera positiva – ha concluso Campese -. Anche per questo natale eravamo disponibili, ma non possiamo evitare di seguire gli iter burocratici. La richiesta sarebbe dovuta arrivare prima”.

Per questo, si procederà secondo un nuovo schema di finanziamento che prevede: la compartecipazione di Palazzo Mosti con 40mila euro come pensato in origine; l’intervento della Fondazione Città Spettacolo per 34mila euro, per l’acquisto delle decorazioni dell’albero di Natale e della sfera gigante di Babbo Natale; la partecipazione dell’Ept per 24mila euro, sponsor privati per 14.600 euro e fronte dei 20mila richiesti.

A queste voci si aggiungeranno 5.400 euro degli assessori comunali che rinunceranno alle quote di indennità di dicembre e 15mila euro, come annunciato ieri, stornati dall’indennità di carica del primo cittadino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 2 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

redazione 3 settimane fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

redazione 3 settimane fa

Natale 2025, gli auguri dell’arcivescovo Accrocca

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 17 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 20 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content