fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 novembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

4 NOVEMBRE, TUTTO PRONTO PER I FESTEGGIAMENTI
Il prossimo 4 novembre, come ogni anno, si svolgerà la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia comincerà alle ore 10 in Piazza Castello con lo schieramento del picchetto d’onore. Il prefetto, insieme alla massima autorità militare, al sindaco di Benevento ed al presidente della Provincia, deporrà una corona di alloro ai piedi del Monumento ai Caduti, dando successivamente lettura del messaggio del Capo dello Stato. Seguirà quindi la lettura del messaggio del Ministro della Difesa alle Forze Armate da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri, nonché l’allocuzione del Sindaco del Comune di Benevento, del Presidente della Provincia e dell’Arcivescovo Metropolita.

VALLE CAUDINA, CONTROLLI DEI CARABINIERI
Raffica di controlli in Valle Caudina. Nel mirino dei carabinieri della Compagnia Provinciale il contrasto dei fenomeni predatori e di illegalità in genere, ma anche la tutela dell’incolumità degli utenti delle strade. A Montesarchio è scattata la denuncia nei confronti di un 37enne del posto: l’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza. A Paolisi nei guai un 19enne irpino: il giovane è stato sorpreso alla guida in alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi. Nei guai anche un 50enne di Montesarchio e un 21enne di Airola.

CONTROLLI ALLE AZIENDE, SEQUESTRATI OLIO E VINO
I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno eseguito una campagna congiunta nel settore agricolo, agroalimentare, forestale e faunistico, procedendo al controllo di alcune aziende del territorio al fine di verificare il rispetto delle normative di settore. Nel corso della verifica espletata in un’azienda olearia, è stato rinvenuto e sequestrato un quintale d’olio d’oliva privo dei previsti sistemi di tracciabilità, mentre un successivo accertamento effettuato presso un’azienda vinicola ha consentito di rinvenire e sequestrare 75 tra botti e vasi vinari contenenti circa 17.400 litri di vino rosso anch’essi privi delle etichettature obbligatorie e non risultanti dalla pianta planimetrica dell’azienda.

DEFUNTI, CELEBRATA LA MESSA AL CIMITERO
Speranza della fede e riconciliazione sono le parole che fanno da filo conduttore per comprendere il senso della morte che trova nuova consistenza proprio nella giornata in cui i cristiani ricordano i propri cari recandosi al cimitero. A ribadirlo forte stamattina l’arcivescovo metropolita Felice Accrocca dall’altare esterno della cappella centrale del cimitero di Benevento dove ha concelebrato messa per ricordare coloro che hanno compiuto il pellegrinaggio terreno. Un’omelia breve ma intensa a cui hanno preso parte anche il sindaco Mastella, il prefetto Paola Galeone e i vertici delle autorità militari.

JUVE-BENEVENTO, ARBITRA ABISSO
Resi noti gli ufficiali assegnati per la gara Juventus-Benevento, 12ª giornata Serie A TIM 2017/18. A dirigere la partita, in programma domenica 5 novembre, ore 15, presso l’Allianz Stadium sarà Rosario Abisso di Palermo, assistito da Gianmattia Tasso di La Spezia e Alessio Tolfo di Pordenone. Quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Il Video Assistant Referee sarà Daniele Doveri di Roma mentre l’assistente VAR sarà riccardo Ros di Pordenone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content