Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Topi a pochi passi dall’Arco di Traiano e a rione Ferrovia: la denuncia dei residenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Resta alta l’attenzione sul problema ratti in città: dopo i recenti episodi di luglio e maggio scorso, segnalati alla redazione di Ntr24,  quando sono stati avvistati a via dei Mulini e negli uffici dell’Asl di Benevento, un topo di notevoli dimensioni è stato notato in pieno centro storico, a via del Pomerio, a pochi passi dall’Arco di Traiano.

A segnalare il fatto alla nostra redazione alcuni abitanti della zona e le immagini lo documentano chiaramente: questa volta, addirittura, il roditore mangia in tutta tranquillità sul marciapiede residui di immondizia. Complice il caldo di questi giorni e l’odore della spazzatura accumulata nelle campane, non sarà stato difficile per il roditore trovare cibo.

L’episodio di via del Pomerio non è l’unico delle ultime ore perché anche in via Adelperga, al rione Ferrovia, alcuni residenti hanno denunciato la presenza di diversi topi che scorrazzano in pieno giorno nell’area. Si dicono preoccupati per l’incolumità e la salute dei bambini e degli anziani che abitano nella zona. “L’unico modo per tutelarsi – ci fanno sapere – è tenere chiuse le finestre”.

Una situazione che sta diventando sempre più allarmante e pericolosa e per la quale urge un rimedio immediato.

A giugno scorso, come si ricorderà, il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Russi, avevano annunciato un intervento da parte dell’Asl di derattizzazione sull’intera città e una doppia disinfestazione delle varie aree a rischio presenti sul territorio comunale.

Annuncio
2 Commenti

2 Comments

  1. pippo

    14 Ago, 2017 a 13:11

    Ma che bello vedere questo schifo di animale cosi all’ improvviso in prima pagina come fermo immagine, aprendo Ntr .
    Un pensiero davvero carino, grazie

    • Angelo

      15 Ago, 2017 a 16:06

      I topi sono animali come tutti gli altri!
      Vanno protetti come.altri, mi rivolgo all’associazione protezione animale! Topo=gatto, topo=orsa che è stata ammazzata perché ritenuta pericolosa……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 2 giorni fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 3 settimane fa

Togo Bozzi: “Dalla tutela del territorio una nuova prospettiva di sviluppo per il Sannio e il Matese”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, 1700 studenti alla Festa dell’Ambiente: educazione e sostenibilità protagoniste in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

redazione 1 ora fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 1 ora fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 1 ora fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 5 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 5 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content