Sindacati
Comune di Paduli, la Uil: ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2017

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Paduli è stato sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per l’anno 2017.
Presenti per la parte pubblica il presidente Antonio Capozzi e i responsabili di servizio Giovanni Citarella e Giovanni Sarno; per la parte sindacale Antonio Pagliuca della Uil Fpl, Antonio Forgione della Cisl Fp, Raffaele Fonzo della Fp Cgil e Antonio Checola e Rosa Minicozzi per la Rsu. Ha assistito ai lavori il sindaco Domenico Vessichelli.
Le risorse, pari a 19.155,79 euro, sono state così ripartite: indennità di rischio e disagio 1.320,00; indennità maneggio valori 550,00 euro; indennità reperibilità ufficio stato civile 800,00 euro; indennità servizio festivo 2.500,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 11.450,00 euro; progetti di lavoro 2.535,79 euro. I progetti di lavoro, approvati dall’amministrazione, saranno portati a conoscenza delle organizzazioni sindacali.
“E’ senza dubbio un ottimo contratto integrativo – commenta Antonio Pagliuca (Uil Fpl sannita) – che premia i lavoratori comunali di Paduli per il loro attaccamento al dovere. Quando si migliorano i servizi offerti ai cittadini e si valorizza la professionalità dei lavoratori, finiamo per commentare sempre positivamente il lavoro svolto in sede decentrata integrativa”.