Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Sono uno sconfitto, abbandono il campo: non mi candido più’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Facendo seguito alla mia precedente nota, mio malgrado, sono costretto ad una ulteriore precisazione", scrive Giuseppe De Lorenzo.

"Questa mattina, ho avuto l’opportunità di avere contezza di quanto realmente si è verificato, qualche giorno fa, presso il Tribunale di Napoli. Fermo restante che sia caduta l’accusa di associazione per delinquere a carico di qualche soggetto coinvolto nella inchiesta Arpac/Udeur, la verità, volutamente taciuta, è che gli autori del mio linciaggio e delle intercettazioni sono stati rinviati a giudizio. E’ gravissimo, vorrei dire a Nardone, che si sia occultata la verità diffondendo comunicati confezionati ad arte".

"Ormai esausto, – continua l’ex assessore comunale – dinanzi a queste vergogne, abbandono il campo. Mi faccio indietro non avendo, ormai distrutto, la forza per reagire. In questi anni, ho cercato di dare tutto me stesso alla nostra comunità, con purezza di intenti e libertà di pensiero. Mi accorgo, purtroppo, di aver sbagliato. Sono uno sconfitto, distrutto dinanzi alle vigliaccate della vita. Sono stato accerchiato per aver ricercato il vero, per aver creduto in una politica sana, per aver creduto in un futuro diverso per la nostra comunità.

Ho trascorso anni di sofferenze, mi sono dovuto difendere su tutti i fronti. E’ stata messa a dura prova la mia vita e quella della famiglia. Non posso stare in mezzo a quanti, dopo aver cercato di distruggermi, oggi, arrivano finanche a confondere la verità. Abbandono il campo, non mi candido più, lascio la politica continuando, finchè Iddio mi darà la forza, ad essere accanto ai miei pazienti".

"In questo momento, – conclude De Lorenzo – ringrazio gli amici che, comunque, mi sono stati vicini, tutti i dipendenti comunali, e gli impiegati del settore mobilità. Il mio saluto va a Fausto Pepe che ho voluto un bene dell’animo ed è questa l’unica certezza, malgrado le incomprensioni, che mi rimane; a Nunzia De Girolamo, questa giovane ingiustamente contestata, che, in tutti i modi, in questi giorni, ha cercato di riportare al largo un relitto politico come me, che è in secca, a Umberto Del Basso De Caro che mi spronò tanti anni fa a fare questa esperienza.

A Carmine Nardone, che ha spento in me l’ultima speranza, l’auspicio a ravvedersi da alcuni compagni di cordata.

Perdono da cristiano quei mastelliani che hanno tentato, fortunatamente non riuscendoci, di distruggere la mia esistenza. Un grazie al Procuratore della Repubblica di Napoli ed ai Carabinieri di Caserta per l’affetto dimostratomi.

Una preghiera al Procuratore della Repubblica di Benevento di non rincorrermi più. In ogni caso, ammetto di essere stato un pessimo politico, ma rimango un professionista dalle mani pulite. La misura è colma e sarebbe mortificante continuare. A qualcuno apparirà strano che il lottatore deponga le armi. E’, purtroppo, così. Sono stati capaci di annientarmi psicologicamente togliendomi, ormai esausto, la forza per poter reagire. Ne prendo atto e vado via".

Di conseguenza, la conferenza stampa indetta per mercoledè è annullata.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

redazione 1 mese fa

Da San Benedetto del Tronto Mastella richiama il ‘patto di San Ginesio’ per rafforzare il campo largo

Marco Staglianò 2 mesi fa

Mastella è il dito, Benevento la luna: lo schema Rubano e l’intelligenza dei cittadini

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Bobo Craxi torna a Benevento: “Un Sì ragionato al referendum sulla giustizia”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

“Masserie e vita contadina”, Carmine Nardone racconta la civiltà della terra a Guardia Sanframondi

redazione 17 minuti fa

Fisioterapia, a Benevento due giorni di formazione sulla terapia manuale

redazione 20 minuti fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 27 minuti fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

Primo piano

redazione 35 minuti fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 45 minuti fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

redazione 2 ore fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 3 ore fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content