CRONACA
Wg flash 24 del 12 luglio 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DEPURAZIONE, AVVISO DI GARANZIA A MASTELLA
Sul sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si abbatte la tegola “depurazione”. La Procura della Repubblica del capoluogo gli ha infatti notificato questa mattina un avviso di garanzia in merito alla spinosa questione che attanaglia la città da diverso tempo. Al centro dell’indagine dei magistrati gli scarichi all’interno dei fiumi Calore e Sabato. “Da ex ministro della Giustizia ne prendo atto – ha commentato il sindaco – ho preso atto di notizie ben più drammatiche, però in questo caso non so come avrei potuto eliminare ciò che la Procura lamenta nei miei confronti. Come allora mi sono dimesso da ministro di Giustizia, – conclude – la stessa cosa può succedere ora”.
SOLDI IN CAMBIO DI POSTI DI LAVORO: 3 ARRESTI
Promettevano posti di lavoro inesistenti in diverse strutture sanitarie del Sannio, in cambio di denaro. Ora però sono gravemente indiziati di concorso in truffa aggravata, millantato credito e falso documentale ai danni di decine di persone che versavano in difficili condizioni economiche e bisognose di occupazione. Per questa ragione i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno eseguito questa mattina tre arresti ai domiciliari, ordinanze emesse dal Gip del Tribunale di Benevento.
SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE 47ENNE
E’ stato bloccato appena dopo aver ceduto una dose di hashish ad un minorenne, nei pressi di Piazza San Donato. Il presunto pusher è stato arrestato, nel tardo pomeriggio di ieri, dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento. Gli agenti, appostati in zona, hanno assistito alla consegna dello stupefacente – pari a circa due grammi – e sono subito intervenuti, recuperando anche il denaro. Per l’uomo, un quarantasettenne beneventano, sono così scattate le manette, con l’accusa di spaccio.
CALCIO: OK DELLA COVISOC AL BENEVENTO
Il Benevento Calcio è stato regolarmente ammesso al campionato di Serie A 2017/18. La Co.Vi.So.C, infatti, esaminata la documentazione prodotta dal sodalizio giallorosso e tenuto conto di quanto certificato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, ha riscontrato il rispetto dei “criteri legali ed economico – finanziari, infrastrutturali, sportivi e organizzativi” previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato professionistico di competenza.
EMERGENZA CALDO: ANCHE LA CARITAS IN CAMPO
Caritas Benevento, dopo gli ultimi episodi registrati in città, ha attivato il Servizio “Sos Anziani”. E’ possibile contattare i numeri Caritas se si è a conoscenza di situazioni di disagio, di anziani lasciati soli, di anziani che hanno bisogno di compagnia, o che si trovino in situazioni di presunto o effettivo pericolo.