Scuola
Gesesa e ITI “Lucarelli” siglano intesa per orientamento professionale e corsi

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato siglato questa mattina il protocollo d’intesa tra l’Istituto Tecnico Industriale di Benevento “G.B. Bosco Lucarelli” di Benevento e l’azienda Gesesa del capoluogo sannita.
All’incontro sono intervenuti la dirigente scolastica Maria Gabriella Fedele, il responsabile del Personale di Gesesa, Emilio Porcaro e un rappresentante dell’area Operations di Gesesa, Antonio di Rubbo.
Gesesa è l’azienda che gestisce sul nostro territorio servizio idrico integrato ed è l’ente che si propone di realizzare con il mondo della scuola delle relazioni continuative per creare una sinergia professionale con gli studenti.
L’azienda si impegna a fornire il personale qualificato per la realizzazione di corsi di orientamento professionale, organizzati attraverso lezioni e visite agli impianti aziendali.
“Questo connubio con il mondo scolastico – afferma il responsabile del Personale, Emilio Porcaro- rappresenta il fiore all’occhiello della nostra azienda, perché accompagnare gli studenti del nostro territorio verso il mondo del lavoro è un impegno doveroso e importante che tutte le realtà aziendali dovrebbero tenere come obiettivo.