fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, presentata l’associazione “Giovani Aziende Italia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sì è tenuta ieri la conferenza di presentazione dell’Associazione “Giovani Aziende Italia” nella sala riunioni della sua sede di Telese Terme, in via San Giovanni.

Numerosa la presenza dei giovani imprenditori interessati. Il presidente Federico Grasso ha aperto i lavori della conferenza.

“Giovani Aziende Italia – ha spiegato – nasce con l’intento di essere da connettore per i giovani imprenditori che hanno investito nel nostro territorio senza allontanarsene e senza discriminarlo. La scintilla che ha innescato il progetto è stato il coraggio. Due sono i tipi di coraggio, il primo è quello di andare via coltivando un territorio certamente più fertile sia da un punto di vista economico che sociale e per me questo è il coraggio di un attimo, il secondo, che ci accomuna, è il coraggio di rimanere! Un coraggio non meno sacrificato del primo avendo la consapevolezza che il nostro territorio è arido, difficile da gestire da un punto di vista sia sociale che imprenditoriale.

Tutti noi – ha concluso – meritiamo qualcosa in più, un valore aggiunto che vedo raggiungibile solo con l’unione e la cooperazione, ecco perché l’associazione deve essere strumento di vitalità e di connessione permettendo una più ampia veduta e uno sviluppo individuale e collettivo, i nostri principi sono Solidarietà e Collaborazione, Sviluppo e Sviluppo sostenibile, Cultura, Lealtà e Fiducia. L’associazione si propone di assolvere queste finalità. Incentivare la collaborazione delle aziende associate valorizzando i loro prodotti e servizi, promuovere ricerche e studi specifici relativi al settore aziendale, commerciale, artigiano, culturale e turistico fornire sostegno agli associati per valorizzare la collaborazione tra loro e la crescita del territorio. Ultimo ma non per importanza istituzione di gruppi d’acquisto. In buona sostanza gli associati potranno godere di trattamenti agevolati tra di loro impostando così una sorta di doppio guadagno, uno, relativo all’associato venditore, quello di acquisire un nuovo cliente il secondo, relativo all’associato acquirente, coinvolge l’altro in quanto vedrà soddisfatto il proprio bisogno con un trattamento particolare ”.

Questi i membri del consiglio dell’associazione: presidente Federico Grasso; vicepresidente Claudio Iannotta; segretario Dario Rega; tesoriere Ramona Iannotta; consiglieri Luca Armenante, Fabrizio Mazzacane, Roberto Palumbo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

redazione 23 ore fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

redazione 1 giorno fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 45 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 1 ora fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 1 ora fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 3 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content