AMBIENTE
Via Grimoaldo Re, incuria e marciapiedi impraticabili: la denuncia dei cittadini
Ascolta la lettura dell'articolo
Erba alta, marciapiedi impraticabili e cittadini costretti ad evitare arbusti ed animali ogni volta che transitano lungo via Grimoaldo Re, al Rione Ferrovia. Si tratta dell’ennesima segnalazione che è giunta alla nostra redazione in merito al verde pubblico cittadino e al decoro urbano.
L’area in questione è utilizzata da moltissime persone per fare jogging e passeggiate: nell’ultimo periodo, però, camminare sui marciapiedi di via Grimoaldo Re è più simile alla corsa campestre. Come mostrano le nostre immagini, infatti, le piante delle aiuole che ospitano gli alberi sono cresciute in maniera incontrollata invadendo parte del marciapiede. Anche la vegetazione che si trova oltre la ringhiera che delimita la strada sta lentamente conquistando terreno a discapito del passaggio e distruggendo anche la pavimentazione.
“Una situazione che sta divenendo incontrollabile – raccontano i cittadini nella loro segnalazione -. Ci auguriamo che il sindaco intervenga prima che sia troppo tardi. La strada, inoltre, è divenuta anche pericolosa perché ci capita spesso di scendere lungo la strada per evitare animali e piante, rischiando così anche di essere investiti”.
Una condizione molto simile a quella che i residenti di via Avellino ci avevano segnalato lo scorso 28 aprile. Le richieste e le necessità dei cittadini sono identiche: “Paghiamo regolarmente le tasse – conclude la segnalazione -. Chiediamo solo maggiore decoro e rispetto per i nostri quartieri”.