POLITICA
FdI-An: gli ordini professionali e i professionisti chiedono garanzie e tutele

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sabato 13 maggio i professionisti e i loro ordini professionali scendono in piazza a Roma per una mobilitazione generale sul “giusto compenso e sull’equità fiscale”, per rimarcare il ruolo economico e sociale delle professioni. La manifestazione, promossa da NoiProfessionisti, annovera tra i suoi organizzatori anche l’Ordine degli Architetti di Benevento ed ha avuto l’adesione dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, di sindacati ed associazioni nazionali di liberi professionisti”. Ad annunciarlo è il commissario provinciale Fdi-An, Antonio Iannone.
“La giornata – scrive – è incentrata sui temi che da sempre costituiscono le proposte di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per le libere professioni: Statuto del Lavoro Autonomo, equità fiscale e sussidiarietà.
Meno tasse, difesa della qualità, coinvolgimento attivo e continuativo nelle politiche di interesse delle categorie professionali e pari diritti e dignità tra lavoratori: sono alcune delle ragioni della mobilitazione che condividiamo.
Sosteniamo la mobilitazione e siamo vicini ai professionisti beneventani – conclude Iannone – che a Roma scendono in piazza con i loro colleghi per rivendicare un servizio di qualità ai cittadini e il giusto compenso per le libere professioni”.