Sindacati
Cgil, la festa del primo Maggio a Benevento all’insegna di lavoro, pace e democrazia

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Festa dei Lavoratori quest’anno sarà incentrata principalmente sui temi del lavoro, in particolare delle giovani generazioni, e della pace. Un messaggio di speranza che guarda in avanti (il nostro futuro), partendo dalla solidità della storia del movimento dei lavoratori e del sindacato (le nostre radici)”. Così in una nota a Cgil di Benevento.
“Un appello conclude il sindacato – a rifiutare la guerra e ad impegnarsi a costruire la pace, particolarmente nei territori in cui intere generazioni hanno vissuto solo sotto le bombe. Un’occasione per ribadire i valori portanti della nostra democrazia, tratteggiati dalla Carta costituzionale, nata dalla lotta di liberazione dal nazi-fascismo, riguardanti soprattutto la democrazia, la giustizia sociale e la pace, e per contrastare i rigurgiti nostalgici di novelli fascisti che inneggiano a principi del periodo più buio della storia nazionale”.
Il Primo Maggio della Cgil del Sannio si svolgerà in piazza Roma, Benevento, dalle ore 19 con gli interventi della segretaria generale della CGIL di Benevento, Rosita Galdiero, e di un rappresentante dell’Unione degli Studenti, e con il Concerto de “I Trementisti”.