fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzo Maggiore, inaugurata la nuova sede dell’associazione “Lamparelli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato primo aprile 2017, a San Lorenzo Maggiore, è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione Lamparelli. La ristrutturazione è parte del progetto “Teatro – Giovani – Territorio”, promosso dall’associazione culturale teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’Istituto Superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e ha riguardato interventi per garantire l’accessibilità e la fruizione della struttura a tutti.

La sede, nel cuore del paese, di fronte alla celeberrima fontana, una volta accoglieva il comune, poi la scuola, l’Azione Cattolica, il forum dei giovani e varie associazioni laurentine. Adesso è la sede ufficiale dell’Associazione Lamparelli.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’Associazione, Adriano De Libero, il quale ha tagliato il nastro assieme al vicesindaco Francesco Lorenzo Mei, ed ha seguito la benedizione dei locali da parte del parroco Don Ionut Pirtac.

Il presidente De Libero ha ribadito la felicità e l’orgoglio dell’associazione Lamparelli che, nel corso dei sette anni di attività, è sempre stata promotrice di moltissime attività sul territorio ed adesso può dirsi ufficialmente parte di esso, con una sede autonoma in cui sono ormai iniziati i laboratori del progetto, ovvero un laboratorio di teatro il lunedì e uno di fotografia il mercoledì, ed in cui i soci si incontrano periodicamente.

Don Giovanni, dopo la rituale benedizione, ha sottolineato la collaborazione assidua tra la parrocchia e l’associazione che da anni si occupa anche dell’allestimento del Presepe, della collaborazione col coro parrocchiale e delle iniziative per bambini e non solo.

Il vicesindaco, Francesco Lorenzo Mei, ha elogiato l’iniziativa e la continua interazione tra il comune e l’associazione, che hanno camminato mano nella mano per vedere realizzato questo progetto, così da aver ridato lustro ad un edificio da sempre importante nella storia del paese. Alla serata sono intervenute anche le numerose altre associazioni presenti sul territorio, quali l’Azione Cattolica, l’associazione Bocciofila e l’Amasit, con cui da sempre l’Associazione Lamparelli dialoga e collabora per le numerose iniziative messe in campo per la comunità. L’inaugurazione della sede è stata, inoltre, un’occasione per l’apertura del tesseramento al nuovo anno sociale, a cui in moltissimi hanno aderito.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Lorenzo Maggiore, il 17 gennaio arriva il prete “star dei social” Don Roberto Faccenda

redazione 5 giorni fa

San Lorenzo Maggiore, problemi alla rete fognaria: chiusa la scuola dell’infanzia fino al 9 gennaio

redazione 2 settimane fa

‘Ciao Maschio’ porta San Lorenzo Maggiore in tv: tra promesse d’amore e valorizzazione del territorio

redazione 2 mesi fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content