fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ricci e Rubano all’incontro “Istituzioni a confronto per il territorio…un nuovo indirizzo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ed il suo Vice Francesco Maria Rubano hanno partecipato al Convegno sul tema: “Istituzioni a confronto per il territorio…un nuovo indirizzo” svoltosi in Casa Marchitto a Puglianello, promosso dalla locale Amministrazione Comunale.  Al tavolo dei relatori, oltre a Ricci e Rubano, erano il sindaco di Puglianello Tonino Bartone , il presidente della Città dei Sanniti e sindaco di Faicchio, Nino Lombardi , il Presidente del Consorzio Sannio Alifano Alfonso Santagata, il responsabile del Settore Infrastrutture della Provincia Michelantonio Panarese e l’amministratore delegato del Gal Titerno Elio Mendillo.

Numerosi gli amministratori comunali, tra i quali: i sindaci di Paupisi, Mario Coletta; di Castelvenere, Mario Scetta; di Solopaca, Pompilio Forgione; di San Lupo, Franco Mucci; di Dugenta, Clemente Di Cerbo. Erano inoltre presenti il Presidente di Confindustria, Filippo Liverini, e rappresentanti di Coldiretti e Cia, professionisti e tecnici.

Fondi europei e programmazione condivisa in forma associata delle politiche di sviluppo territoriale sono stati gli argomenti principali su cui si è concentrato il dibattito.

Il Vice Presidente Rubano ha dichiarato che l’incontro ha costituito “la prima pietra per un cantiere di idee da tradurre in realtà a favore del Sannio. L’Agenda europea 2014-2020 costituisce sia una speranza che un nuovo impegno per il rinascimento del Sannio. Il dialogo tra le istituzioni è necessario per stilare una programmazione unitaria e rappresentativa di un territorio: e questa la  condizione questa che ci consentirà l’accesso a finanziamenti importanti capaci di creare un circuito economico virtuoso. Chi alimenta unità sarà protagonista di un’azione significativa per l’interesse esclusivo del Sannio”.

Dal canto suo, il Presidente Ricci, complimentandosi con i promotori dell’iniziativa, e cioè il sindaco Bartone e lo stesso suo Vice Rubano, per il peso specifico del Convegno e per la sua riuscita, ha dichiarato: “Sono particolarmente lieto di poter colloquiare con una platea così vasta di cittadini e così qualificata dalle espressioni più rilevanti del mondo delle Associazioni, tra cui il presidente Liverini , e gli attori principali del tessuto economico ed imprenditoriale dell’agricoltura, del commercio e dell’artigianato, nonché con i tecnici professionisti. E’ proprio da un confronto ad ampio raggio tra i Soggetti istituzionali e della società civile che intervengono a diversi livelli di responsabilità sul territorio che si possono erigere le fondamento del riscatto del Sannio. Abbiamo attraversato un periodo terribile di crisi economica: non abbiamo però mai abbassato l’impegno per il Sannio; oggi dobbiamo lavorare ancora di più per tenere dietro ai segnali di ripresa dell’economia nazionale.  Sono convinto che con l’unità delle istituzioni e dei cittadini saremo in grado di dare risposte concrete ai bisogni ed alle speranza del territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Rubano (Fi): “Una 87enne ‘parcheggiata’ in uno stanzone del pronto soccorso, Mastella e De Luca devono andare via”

redazione 2 anni fa

Rubano (Fi) : “Congratulazioni al direttore Marcello e agli uomini della Polizia Penitenziaria di Benevento”

redazione 2 anni fa

Cambio ai vertici della Questura, Rubano ringrazia Gobbi e dà il benvenuto a Trabunella

redazione 2 anni fa

Rubano (FI): “Congratulazioni a DDA e Carabinieri per l’operazione in Valle Caudina e solidarietà a Buonanno”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 3 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 4 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 6 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 8 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content