Associazioni
CeSVoB, rinnovati gli organi statutari per il triennio 2017-2020

Ascolta la lettura dell'articolo
Le associazioni sociali del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Benevento hanno provveduto a rinnovare, sabato 4 marzo, gli organi statutari per il triennio 2017-2020.
Il Comitato direttivo, composto da nove membri, dei quali uno nominato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Campania, ha eletto i presidenti delle associazioni che saranno la governance del Centro servizi.
Il presidente uscente, Raffaele Amore, dell’associazione ‘Oleando: cultura, arte e territorio’ è stato quello che ha ricevuto il maggior numero di consensi. Pasquale Napolitano, dell’Associazione Caudium Horses ed Antonio Romano del Gruppo Fratres di Dugenta, sono stati riconfermati; altri, invece, come Giuseppe Campagnuolo, dell’Associazione Il Cireneo e Giovanni De Mizio dell’Associazione per la Buona Sanità Molisannio, già presenti nella passata consiliatura, faranno parte ora del Comitato direttivo del Centro Servizi.
Ci sono poi altri soggetti nuovi a questa esperienza, come Emmanuela Antonelli dell’Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.) e Paolo Capuozzo di Anteas Sannio Solidarietà.
Venerdì 10 marzo i componenti del Comitato direttivo si riuniranno per eleggere le cariche sociali previste dal Ce.S.Vo.B.: presidente, vice-presidente, vice-presidente vicario e tesoriere.
Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti, si è avuta la riconferma di Maria Masone della Rete Arcobaleno e di Michele Fusco dell’Associazione Simposio Immigrati.
Il Collegio dei Garanti ha visto la riconferma del presidente dell’A.V.O. Mario Domenico Rossi e di due new-entry: Giuseppe Iodice presidente dell’Auser Filo d’argento e Pietro Delle Cave, presidente dell’associazione Federazione Pro-vita. Entrambi gli organi dovranno eleggere al loro interno un presidente.