Featured
Pesco Sannita, ecco le ‘mini borse di studio’ per studenti delle elementari e medie

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Pesco Sannita premia la meritocrazia con l’istituzione di mini borse di studio per i suoi alunni. L’iniziativa, ufficializzata con una delibera di giunta dello scorso primo febbraio, è rivolta agli studenti di tutte le classi della scuola primaria e della secondaria di I grado iscritti nel plesso locale dell’I.C. “San Pio da Pietrelcina”.
L’obiettivo, secondo l’atto firmato dall’esecutivo del sindaco Antonio Michele, è quello di incentivare le iscrizioni alla sede scolastica locale e fungere da stimolo allo studio per i ragazzi.
Le mini borse di studio saranno assegnate in numero di una per ogni classe – utilizzando quale criterio esclusivamente il merito – all’alunno che avrà conseguito nello scrutinio finale il risultato più alto, comunque non inferiore a 8/10, escludendo però dalla media le materie di religione, educazione fisica e comportamento.
Otto i premi – spesa da quasi 600 euro – per l’anno scolastico 2016/2017: 50 euro per le classi I e II della Primaria; 70 euro per la III e la IV della Primaria; 80 euro per la V della Primaria; 90 euro per la I della Secondaria di I Grado; 100 euro per la II della Secondaria di I Grado; 150 euro per la III della Secondaria di Primo Grado.