POLITICA
Comune, Principe (Pd): “A Palazzo Mosti prove tecniche di scissione dal sindaco”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Corre voce con insistenza negli ambienti della politica a palazzo Mosti e fuori, di una scissione di alcuni consiglieri comunali in rotta di collisione con l’esecutivo”. Così in una nota Vittoria Principe (Pd) interviene sulle vicende politiche del Comune di Benevento.
“Sarebbero addirittura in quattro che, non potendo interloquire con gli assessori al Commercio ( Ambrosone ) e Servizi Sociali ( Maio ), stanno decidendo di dare vita ad un gruppo autonomo, svincolandosi dalle liste dove pure sono stati eletti. Tutto si dice nel mancato coinvolgimento delle strutture comunali – scrive Principe -. Sarà così? A noi la lettura dell’eventuale gesto appare di natura diversa, anche perché, all’interno del gruppo, che si dovrà costituire, corre voce di una consigliere di chiaro riferimento al vice sindaco Erminia Mazzoni. Ricordando che la stessa in piena autonomia e libertà, già al referendum, si è era spesa per le ragione del Si, differenziandosi dal pensiero del sindaco Mastella che sosteneva le ragione del No.
Non è che con l’avvicinarsi delle elezioni per il rinnovo del Parlamento ognuno tenti di tirare acqua al proprio “mulino” – conclude la nota -. Staremo a vedere. Ma, come si poteva facilmente immaginare, il raggruppamento spurio messo in campo dal sindaco Mastella alle scorse amministrative incomincia a dare segni di cedimento e di sofferenza. Staremo a vedere. Anche per quel che riguarda l’individuazione del consigliere delle pari opportunità, Callaro, senza alcun giudizio sulle persone, si continua a scorrere la graduatoria dei più votati. Questo non favorisce di certo né le competenze e né la meritocrazia. Percorrendo questa strada, il declino della città subirà di certo una notevole accelerata”.