CULTURA
La chiesa evangelica “Fiumi di Grazia” in festa con i “Neapolitana Gospel” in concerto

Ascolta la lettura dell'articolo
La chiesa evangelica della riconciliazione “Fiumi di Grazia” ha organizzato per venerdì 16 e mercoledì 21 dicembre due concerti Gospel. Protagonista dell’evento è il gruppo “Neapolitana Gospel”che si esibirà, per il primo concerto in programma, presso la sala conferenze di Fb Consulting di Telese terme sita in via san Giovanni, 29/C e per il secondo concerto presso la chiesa cristiana “Fiumi di Grazia” in via Croce Rossa a Benevento.
Entrambi gli spettacoli inizieranno alla 20 e sono ad ingresso gratuito. Le serate si concluderanno con un’apericena.
I “Neapolitana Gospel” nascono dall’incontro di Cosimo Alterio e Giovanni Aterrano, entrambi musicisti di lunga data e di forte esperienza nel mondo dello spettacolo e della musica. “I due musicisti – viene spiegato in una nota – hanno trovato condivisione nella fede in Gesù Cristo e nell’intento di mettere al servizio di Dio il proprio talento.
“Da questa connessione – si legge ancora nella nota – prende vita il progetto “Neapolitana Gospel”, con testi che parlano di vangelo, del vero Gospel, testi che parlano dell’esperienza di fede, del Natale, della gioia e della pace, tutto questo con un sound che richiama il “neapolitan power” dei più bravi musicisti partenopei che hanno saputo fondere vari generi musicali delle etnie che sono passate per un importante crocevia culturale, Napoli. Il tutto rigorosamente in “lingua napoletana”.
“I “Neapolitana Gospel” suonano con un’accordatura a 432 Hz, in altre parole la “frequenza naturale” dell’universo (composta di multipli e sottomultipli di 8 Hz) il suono di questa musica a queste frequenze è appurato che procura uno stato di benessere psico-fisico. Il loro canto Gospel in napoletano, parla del vangelo che trasforma ogni vita e che dona vera pace, in armonia con ciò che siamo chiamati a festeggiare nella festività del Natale, la venuta di Gesù, in mezzo a noi, l’Emmanuele ” Dio con noi” Gesù.”