fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Disagi nel recapito, intesa fra Poste ed Adiconsum

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le segnalazioni di disagi nella consegna della corrispondenza in alcune zone del Sannio, tra cui il Comune di Montesarchio, su richiesta del segretario generale dell’Adiconsum di Benevento, Costantino Caturano, ha avuto luogo un incontro presso la sede provinciale dell’Associazione sannita in cui l’associazione ha rappresentato la situazione ai responsabili del recapito regionale di Poste Italiane attraverso il referente dell’Adiconsum della Valle Caudina, Domenico Ciccone. I rappresentanti di Poste Italiane hanno condiviso che in alcune zone di Montesarchio (frazione Varoni, via Marchetiello, via Vitulanese, via Benevento, via San Martino, e così via) la distribuzione quotidiana della corrispondenza ha subito un rallentamento dovuto alla temporanea assenza dell’addetto al recapito.
Il responsabile della qualità di Poste Italiane Carlo Gargiulo, ha chiarito ai rappresentanti dell’associazione dei consumatori, nello spirito della collaborazione attivata, le difficoltà che incontrano gli operatori temporanei del recapito, soprattutto in occasione di turn-over, per la carenza di numerazione civica nelle aree periferiche, specie quelle rurali, dovuta anche alla incompletezza o errata compilazione di indirizzi comunicati per lo più alle aziende fatturatrici.
L’Adiconsum, nel rappresentare esigenze di una messa a punto dell’organizzazione del lavoro più generale nelle operazioni di recapito, ormai centralizzato sul piano regionale, non esclude forme di coinvolgimento e di collaborazione anche con gli enti preposti, per migliorare i fattori esterni (stradario, numeri civici), per aumentare la produttività di un lavoro che oggi non è possibile scaricare sugli operatori del reparto che, con tanto impegno e limiti, sono solo una parte dell’organizzazione distributiva.
Poste Italiane ed Adiconsum si sono impegnati per una nuova fase di collaborazione tesa anche a migliorare i fattori esterni nelle aree urbane e rurali, per un maggiore impegno nella compilazione degli indirizzi e nella definizione più puntuale delle competenze comunali sulla numerazione civica e dello stradario. Una collaborazione tesa ad aumentare l’ascolto dell’utenza organizzata che è parte interessata alla qualità dei servizi e non certo semplice destinataria di modelli che inseguono solo recuperi di produttività. Quest’intesa, infine, crea un canale preferenziale di ascolto, di definizione e risoluzione tempestiva di ogni disagio che può subire l’utenza come ostacolo all’efficacia/efficienza  dell’offerta dei servizi. Infatti, i cittadini si potranno rivolgere direttamente presso le sedi dell’associazione di difesa dei consumatori e segnalare i disservizi subiti sottoscrivendo un apposito modello di reclamo che poi l’Adiconsum invierà a Poste Italiane per la risoluzione immediata e stragiudiziale dei problemi segnalati.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 5 giorni fa

Poste Italiane, al via i lavori di ammodernamento all’ufficio di Paduli

redazione 5 giorni fa

Di Santo sollecita Poste: ‘Riattivare subito Atm Postamat di Castelvenere, da mesi troppi disagi’

redazione 4 settimane fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 44 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 ore fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content