ENTI
Provincia, in vendita i veicoli di proprietà: ci sono anche le moto della Polizia Provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia procederà alla vendita degli automezzi di proprietà. E lo farà con un avviso pubblico mediante offerte in aumento sui prezzi di valutazione dei singoli veicoli.
Tra questi anche un Land Rover Defender e due moto Bmw, utilizzate dalla Polizia Provinciale. Una Fiat Croma e una Lancia Lybra, immatricolate nel 2007 e nel 2002 e considerate vetture di rappresentanza a servizio di amministratori e dirigenti, saranno cedute perché considerate ormai vetuste: oltre 170mila i km registrati per l’una e quasi 241mila quelli per l’altra.
Nell’elenco anche due Fiat Stilo e una Fiat Punto, assegnate ai vari settori, comprese quelle in uso alla Polizia Provinciale, e utilizzate dai dipendenti per gite di servizio. Secondo quanto si apprende in una delibera del presidente Ricci, firmata questo pomeriggio alla Rocca, le spese di manutenzione – in considerazione dei km percorsi e degli anni di vita, sono notevolmente aumentate.
Inoltre, la normativa vigente impone che a decorrere dal 2013 la spesa per acquisti, manutenzione, noleggio ed esercizio di vetture deve essere contenuta entro il 50% di quella sostenuta nel 2011. La decisione è stata dunque assunta al fine di contenere costi e rispettare i parametri imposti dalla legge.