POLITICA
Referendum, l’iniziativa “Insieme per il sì”: “Ottimo riscontro, replicheremo l’evento”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un’attività – spiegano – innanzitutto di informazione sui contenuti, che ha riscosso un grande interesse, affinché ci sia un voto consapevole sul nuovo testo costituzionale e non di pancia pro o contro il Governo. Questa riforma rappresenta infatti un’occasione unica per l’Italia, per un Paese più moderno, dinamico, per semplificare e accelerare i tempi di approvazione delle Leggi, per ridurre i costi della politica con 315 stipendi in meno dei senatori, per abolire enti non utili e costosi come il Cnel, per avere meno burocrazia, per superare le materie concorrenti fra Stato e Regioni con un indirizzo strategico unitario su materie come infrastrutture, energia, turismo.
C’è grande necessità di informare i cittadini su cosa preveda realmente questa riforma e per questo, visto l’ottimo esito della manifestazione in questi due giorni, nelle prossime settimane la replicheremo a Benevento. C’è una scelta da fare fra il passato e il futuro, fra l’immobilismo e il progresso; una scelta che è fra questo cambiamento o lasciare tutto come è per altri decenni. Per questo insieme continueremo a sostenere questo cambiamento fondamentale per l’Italia”.
All’iniziativa hanno partecipato anche il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro e il sottosegretario al Ministero della Difesa e coordinatore regionale Ncd Gioacchino Alfano.