fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Chibsah inventa e Ceravolo realizza: anche il Cittadella cade a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento batte il Cittadella al termine di una partita spettacolare. I sanniti passano in vantaggio con un gol di Ceravolo e mantengono il risultato grazie ad una grandissima prestazione di Gori che mantiene inviolata la sua porta. I giallorossi partono forte, ma poi subiscono il gioco del Cittadella che nel secondo tempo cerca in maniera insistente il vantaggio. I sanniti però non si scompongono e riescono a sorprendere gli ospiti con una bella giocata sull’asse Chibsah-Ceravolo. Nel finale i granata provano a pareggiare, ma un grandissimo Gori dice di no prima a Bartolomei e poi a Chiaretti.

Il Benevento parte più forte e al 5′ si rende pericoloso. Chibsah conquista la palla a centrocampo e fa ripartire l’azione lanciando Ciciretti, il fantasista va sul fondo e crossa al centro, ma è bravo Alfonso a neutralizzare la minaccia. Al 14′ il Cittadella risponde con Litteri che prova un sinistro a giro da fuori area. Gori è attento e blocca con facilità. Subito dopo è Ciciretti che prova a sorprendere il portiere ospite con un tiro da lontanissimo: la palla rimbalza di fronte ad Alfonso che in tuffo riesce a deviare in angolo.

Cittadella vicinissimo al vantaggio al 20′ con Schenetti che viene servito in area e calcia di prima intenzione. Gori, però, è bravissimo ad allungarsi alla sua sinistra e respingere in angolo un tiro che sembrava imparabile.

Al 27′ c’è la risposta degli stregoni. Falco fa ripartire il Benevento sulla fascia destra, salta il suo avversario e si porta sul fondo e mette al centro una palla arretrata sulla quale si avventa Ceravolo. L’attaccante colpisce a botta sicura, ma la palla sbatte sul corpo di un avversario e schizza sul fondo.

Al 44′ Benevento vicinissimo al vantaggio. Ceravolo fa ripartire l’azione sulla sinistra e poi serve Chibsah che a sua volta smista per Falco che, appena fuori dall’area, salta un avversario e fa partire un sinistro velenoso che Alfonso riesce a deviare in angolo. Dopo 2′ di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

La prima azione della ripresa è giallorossa: è l’11’ quando Ceravolo cerca di smarcarsi in area e prova un tiro-cross di destro che Alfonso riesce a respingere.

Al 15′ grande occasione per gli ospiti con Arrighini, l’attaccante si invola sulla sinistra e mette al centro un cross che Padella devia sulla traversa. La sfera danza sul montante della porta di Gori e alla fine viene allontanata da Pezzi. Gli ospiti aumentano il pressing e al 21′ si rendono ancora pericolosi: Schenetti crossa una palla invitante dalla destra sulla quale arriva Litteri che al volo manda al lato.

Gli stregoni non ci stanno a subire il gioco del Cittadella e rispondono subito con Chibsah che dopo un’azione personale calcia da posizione centrale, ma Alfonso neutralizza. Al 32′ è Falco che arriva alla conclusione con un sinistro da posizione defilata, il portiere è bravo a mandare in corner.

Al 35′ Ceravolo regala il vantaggio agli stregoni. Chibsah lancia l’attaccante che riesce a smarcarsi con i tempi giusti e si presenta solo di fronte ad Alfonso. Il portiere ospite prova l’uscita disperata, ma l’attaccante sannita è freddo e insacca con facilità.

Al 38′ Benedetti ci prova sul calcio di punizione: il suo sinistro però è largo. Al 40′ è Strizzolo che ci prova di testa, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 43′ brivido per gli stregoni. Bartolomei da punizione trova l’angolo basso della porta di Gori, ma il portiere sannita è attentissimo e si allunga per neutralizzare la conclusione.

In pieno recupero il Cittadella va vicinissimo al pareggio con Chiaretti che di testa manda alto sulla traversa. Al 48′ Gori è magico su una conclusione ravvicinata di Chiaretti. E’ l’ultima emozione di una bellissima partita: dopo 3′ minuti di recupero il signor Abbisso decreta la fine delle ostilità.

Benevento-Cittadella 1-0

Benevento: Gori, Pezzi, Lucioni, Melara (22’st Buzzegoli), Ceravolo, Ciciretti (39’st Puscas), Chibsah, Padella, Gyamfi, Falco (46’st Camporese), De Falco. A disp.: Perucchini, Del Pinto, Pajac, Bagadur, Venuti, Jakumvski. All. Baroni

Cittadella: Alfonso, Salvi, Benedetti, Iori, Valzania (32’st Bartolomei), Scaglia, Schenetti, Litteri (25’st Strizzolo), Chiaretti, Arrighini (32’st Kouame), Pasa. A disp.: Paleari, Lora, Pedrelli, Bartolomei, Pelagatti, Martin, Paolucci. All. Venturato

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Reti: 35’st Ceravolo (B)

Note: Ammoniti: Pasa, Chiaretti (C ); Gyamfi, De Falco, Melara, Padella (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 11 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 12 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 12 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content