fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Chibsah inventa e Ceravolo realizza: anche il Cittadella cade a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento batte il Cittadella al termine di una partita spettacolare. I sanniti passano in vantaggio con un gol di Ceravolo e mantengono il risultato grazie ad una grandissima prestazione di Gori che mantiene inviolata la sua porta. I giallorossi partono forte, ma poi subiscono il gioco del Cittadella che nel secondo tempo cerca in maniera insistente il vantaggio. I sanniti però non si scompongono e riescono a sorprendere gli ospiti con una bella giocata sull’asse Chibsah-Ceravolo. Nel finale i granata provano a pareggiare, ma un grandissimo Gori dice di no prima a Bartolomei e poi a Chiaretti.

Il Benevento parte più forte e al 5′ si rende pericoloso. Chibsah conquista la palla a centrocampo e fa ripartire l’azione lanciando Ciciretti, il fantasista va sul fondo e crossa al centro, ma è bravo Alfonso a neutralizzare la minaccia. Al 14′ il Cittadella risponde con Litteri che prova un sinistro a giro da fuori area. Gori è attento e blocca con facilità. Subito dopo è Ciciretti che prova a sorprendere il portiere ospite con un tiro da lontanissimo: la palla rimbalza di fronte ad Alfonso che in tuffo riesce a deviare in angolo.

Cittadella vicinissimo al vantaggio al 20′ con Schenetti che viene servito in area e calcia di prima intenzione. Gori, però, è bravissimo ad allungarsi alla sua sinistra e respingere in angolo un tiro che sembrava imparabile.

Al 27′ c’è la risposta degli stregoni. Falco fa ripartire il Benevento sulla fascia destra, salta il suo avversario e si porta sul fondo e mette al centro una palla arretrata sulla quale si avventa Ceravolo. L’attaccante colpisce a botta sicura, ma la palla sbatte sul corpo di un avversario e schizza sul fondo.

Al 44′ Benevento vicinissimo al vantaggio. Ceravolo fa ripartire l’azione sulla sinistra e poi serve Chibsah che a sua volta smista per Falco che, appena fuori dall’area, salta un avversario e fa partire un sinistro velenoso che Alfonso riesce a deviare in angolo. Dopo 2′ di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

La prima azione della ripresa è giallorossa: è l’11’ quando Ceravolo cerca di smarcarsi in area e prova un tiro-cross di destro che Alfonso riesce a respingere.

Al 15′ grande occasione per gli ospiti con Arrighini, l’attaccante si invola sulla sinistra e mette al centro un cross che Padella devia sulla traversa. La sfera danza sul montante della porta di Gori e alla fine viene allontanata da Pezzi. Gli ospiti aumentano il pressing e al 21′ si rendono ancora pericolosi: Schenetti crossa una palla invitante dalla destra sulla quale arriva Litteri che al volo manda al lato.

Gli stregoni non ci stanno a subire il gioco del Cittadella e rispondono subito con Chibsah che dopo un’azione personale calcia da posizione centrale, ma Alfonso neutralizza. Al 32′ è Falco che arriva alla conclusione con un sinistro da posizione defilata, il portiere è bravo a mandare in corner.

Al 35′ Ceravolo regala il vantaggio agli stregoni. Chibsah lancia l’attaccante che riesce a smarcarsi con i tempi giusti e si presenta solo di fronte ad Alfonso. Il portiere ospite prova l’uscita disperata, ma l’attaccante sannita è freddo e insacca con facilità.

Al 38′ Benedetti ci prova sul calcio di punizione: il suo sinistro però è largo. Al 40′ è Strizzolo che ci prova di testa, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 43′ brivido per gli stregoni. Bartolomei da punizione trova l’angolo basso della porta di Gori, ma il portiere sannita è attentissimo e si allunga per neutralizzare la conclusione.

In pieno recupero il Cittadella va vicinissimo al pareggio con Chiaretti che di testa manda alto sulla traversa. Al 48′ Gori è magico su una conclusione ravvicinata di Chiaretti. E’ l’ultima emozione di una bellissima partita: dopo 3′ minuti di recupero il signor Abbisso decreta la fine delle ostilità.

Benevento-Cittadella 1-0

Benevento: Gori, Pezzi, Lucioni, Melara (22’st Buzzegoli), Ceravolo, Ciciretti (39’st Puscas), Chibsah, Padella, Gyamfi, Falco (46’st Camporese), De Falco. A disp.: Perucchini, Del Pinto, Pajac, Bagadur, Venuti, Jakumvski. All. Baroni

Cittadella: Alfonso, Salvi, Benedetti, Iori, Valzania (32’st Bartolomei), Scaglia, Schenetti, Litteri (25’st Strizzolo), Chiaretti, Arrighini (32’st Kouame), Pasa. A disp.: Paleari, Lora, Pedrelli, Bartolomei, Pelagatti, Martin, Paolucci. All. Venturato

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Reti: 35’st Ceravolo (B)

Note: Ammoniti: Pasa, Chiaretti (C ); Gyamfi, De Falco, Melara, Padella (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 15 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 28 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 1 ora fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 15 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 28 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 1 ora fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content