fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Il procuratore antimafia Roberti a Benevento: “Sannio costantemente monitorato”

Il magistrato in città per presentare il suo libro “Il contrario della paura”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è aperto con l’omaggio al monumento in memoria di Raffaele Delcogliano ed Aldo Iermano, uccisi il 27 aprile del 1982 sotto il fuoco del terrorismo, il pomeriggio nel Sannio del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti.

Un momento emozionante quello vissuto nella villa comunale del capoluogo e nel corso del quale il magistrato ha anche incontrato i familiari delle vittime, gli esponenti dell’associazione “Libera” e i vertici delle istituzioni sannite.

“Raffaele ed Aldo – ha detto Roberti – rappresentano un esempio di grande coraggio perché hanno dato la loro vita per lo Stato”. Il procuratore, prima della cerimonia, ha parlato anche della situazione della provincia di Benevento che “viene costantemente monitorata”.

Successivamente, Roberti ha raggiunto l’Auditorium Sant’Agostino dove era in programma un incontro per presentare il suo ultimo libro “Il contrario della paura”, edito da Mondadori.

Pagine che parlano della necessità di rimuovere le cause politiche, economiche e sociali che hanno favorito lo sviluppo di mafia e terrorismo. Un cammino da avviare nella consapevolezza che “la verità è il contrario della paura” ed è l’unica strada che la società civile può percorrere nella dura battaglia alle mafie al terrorismo. Un percorso non semplice ma che gode di una collaborazione sempre maggiore.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Alessandro Luongo

    12 Nov, 2016 a 10:39

    Belle parole e un libro interessante ma che non corrisponde alla realtà del sannio ,” la verità è il contrario della paura” si è vero ma quando un cittadino onesto presenta 756 segnalazioni alle forze dell’ordine, alla Procura di Benevento e l’unica risposta che riceve una porta sbattuta in faccia e le minacce da parte di coloro che sono stati segnalati guarda caso non hanno dato luogo a procedere ma hanno informato coloro che hanno commesso i reati. E’ inutile che continuate a dire segnalate visto che quando cittadini onesti lo fanno gli viene impedito l’accesso in procura ed il procuratore dal canto suo rimane nel suo ufficio e si rifiuta di ricevere chi da anni denuncia il malaffare della politica con appalti truccati e con prove certe presentate in procura e la risposta è vada da un legale e presenti una denuncia dettagliata, se io ti ho portato i documenti che dimostrano che il malaffare c’è e continua senza che nessuno abbia mai fatto niente per arginare questo fiume di soldi cosa denuncio a fare se poi le indagine vengono inquinate perchè questi soggetti non solo hanno milioni di euro ma anche tantissimi amici che li proteggono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 anni fa

La ‘Sant’Angelo a Sasso’ festeggia il primo anno del presidio di Libera

redazione 4 anni fa

Il procuratore Cafiero de Raho a Benevento: ‘La politica primo baluardo contro le mafie’

redazione 4 anni fa

Mafie di ieri e di oggi, all’Unisannio il procuratore Nazionale Antimafia Cafiero de Raho

redazione 4 anni fa

Mafie di ieri e di oggi, un corso all’Unisannio. Del Gaudio: ‘Sannio non immune’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 9 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 9 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 11 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 9 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 14 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 15 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 17 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content